Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
E’ durata tutta la notte la caccia ai restanti componenti della banda formata da 5 pericolosi stranieri che ieri sera hanno violentemente depredato il titolare di un negozio di telefonia di corso Matteotti (leggi qui). Dopo l’arresto di 2 georgiani e un russo, avvenuto subito dopo la rapina all’esito di un rocambolesco inseguimento sull’A/11, i poliziotti della Stradale e del commissariato di Montecatini si sono messi sulle tracce di un uomo e una donna.
Le loro foto, estrapolate dal sistema di videosorveglianza del negozio, sono state diffuse a tutti gli equipaggi, provenienti anche dalla Polstrada di Pistoia, che hanno setacciato il territorio per assicurali alla giustizia. Erano criminali con la passione per la filatelia ma privi di scrupoli che, ieri sera, non avevano esitato a trascinare sul selciato per oltre 50 metri la loro vittima, viva per miracolo.
Alle indagini ha partecipato anche un pool di esperti del compartimento polizia stradale per la Toscana, giunto appositamente da Firenze. Gli investigatori, dopo aver individuato a Montemurlo il covo dei rapinatori, hanno fatto irruzione nell’abitazione, su mandato della Procura della Repubblica di Prato. Dentro non c’era nessuno, ma i 2 fuggiaschi, anche loro della Georgia, sono stati sorpresi nell’androne delle scale posteriori e arrestati.
La polizia di Stato ha sequestrato alcuni indumenti usati nel corso della rapina, arnesi da scasso, serrature blindate e cellulari, oltre ad una preziosa collezione di francobolli provenienti da tutto il mondo, verosimilmente recuperata dalla banda in occasione di qualche visita a domicilio. I 5 rapinatori, nei prossimi giorni, non potranno coltivare la loro passione per la filatelia, poiché condotti negli istituti carcerari di Prato e di Firenze, in attesa del processo.