Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Lega Nord e Fdian intervengono sulla sicurezza.
"Dobbiamo riscontrare un totale fallimento sul tema della politica della sicurezza messa in campo dall’attuale compagine amministrativa, nonostante le promesse in campagna elettorale e gli annunci tranquillizzanti quando, più volte, la questione è stata riaffrontata alla presenza del prefetto.
L'attività della criminalità è in costante ed esponenziale aumento anche nella nostra città, alimentata dalla crisi economica e dalla carenza di mezzi e risorse a disposizione delle forze dell'ordine per combatterla. Ripetuti fatti di cronaca pongono all'attenzione il tema della vivibilità Montecatini, dove si registra, da parte dei cittadini, una condivisibile percezione di insicurezza, dovuta prevalentemente al sistematico ripetersi di furti negli appartamenti, borseggi, risse, accoltellamenti, spaccio di droga, atti di violenza contro le persone e il patrimonio.
A fronte dell'evoluzione della microcriminalità, dovuta, negli ultimi anni, soprattutto a fenomeni sociali quali quello dell'immigrazione straniera, in particolare modo quella clandestina, il numero dei dipendenti in servizio alle locali forze di polizia non appare sufficiente con quello necessario per rendere efficaci le attività di prevenzione e di contrasto della criminalità sul territorio.
In altre realtà un ottimo apporto all'attività di vigilanza è fornito dalla istituzione delle "pattuglie miste", nell'ambito della iniziativa "Strade sicure", con l'affiancamento di un contingente di personale militare delle forze armate, con qualifica di agente di pubblica sicurezza, per condurre attività di vigilanza, pattugliamento e perlustrazione, in concorso e congiuntamente alle forze di polizia. Una esperienza sicuramente positiva ai fini della tutela dell'ordine pubblico e oltremodo gradita da parte della cittadinanza di quei comuni in cui è condotta.
Da qui l’invito da parte della Lega Nord e di Fratelli d’Italia An, rivolto direttamente al primo cittadino, sindaco Bellandi, a richiedere al Governo (segnatamente ai Ministri dell'Interno e della Difesa) tramite il prefetto di autorizzare l'utilizzo di personale militare delle forze armate nell'attività di controllo del territorio, di vigilanza a siti e obiettivi sensibili, di prevenzione dei fenomeni di micro criminalità nel comune di Montecatini in concorso e congiuntamente alle forze di polizia".