Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Fratelli d'Italia interviene in tema di sicurezza.
"Chissà se Bellandi tornerà' nuovamente a dirci che a Montecatini il problema dell’insicurezza è solo un problema di percezione e mi riferisco alla raffica di auto scassinate nella scorsa settimana e al furto alla Misericordia. La nostra solidarietà va ai volontari della Misericordia e ai proprietari delle auto danneggiate vittime non solo di un vile gruppo criminale bensì anche di un’amministrazione che nella propria cecità non si rende conto di come Montecatini stia diventando un covo di malviventi che si sentono in diritto di compiere qualunque efferatezza.
Negli ultimi mesi stiamo assistendo a una preoccupante escalation in tutto il territorio comunale ove non si contano più, purtroppo, gli episodi di furti in esercizi commerciali e appartamenti, scippi, danneggiamenti di auto, spaccio di droga, risse e accoltellamenti.
La situazione sembra essere decisamente scappata di mano a chi governa il territorio e i cittadini impauriti sono sempre più spesso i bersagli di criminali e malviventi, oramai a loro agio ad ogni ora del giorno e della notte, e anche zone centrali sono diventate “terre di confine”; si è barattata, in nome di un falso buonismo tipico della sinistra, la sicurezza degli italiani e in questo caso dei montecatinesi, con l’idea di dover aiutare tutti pur non avendone le capacità e le possibilità
Il risultato è' che la gente dopo una certa ora o in determinate zone si barrica in casa terrorizzata e si organizza: in tutto il nostro comune stanno nascendo gruppi su wapp e sui social per arginare il fenomeno, ma il problema vero e’ un altro. Ed è che in tutto questo l'amministrazione sembra fare ben poco.
Tutti i buoni propositi fatti accogliendo le proposte del comitato cittadino per la sicurezza? La videosorveglianza di cui tanto si è parlato copre tutte le aree più a rischio di Montecatini ? L’amministrazione sa esattamente quanti cittadini extracomunitari, che siano profughi, rifugiati o in attesa risiedano a Montecatini? In altre parole vi è un registro in cui sia indicato chi a Montecatini possa stare? In caso contrario cosa si sta aspettando? Sono stati iniziati i controlli negli appartamenti?
Da un po' di tempo stiamo sollecitando il sindaco a tenere alta l'attenzione sul problema sicurezza perché non si può andare avanti così con la microcriminalità, la comunità non regge. Bisogna intervenire subito, magari richiedendo l'intervento dell’esercito con l'operazione "strade sicure" perché la sicurezza a Montecatini é diventata una vera emergenza, e mentre le forze politiche che amministrano stanno a guardare, la delinquenza ringrazia e si impadronisce giorno dopo giorno un po’ di più della città.
Stupisce l'inerzia del sindaco e degli uffici comunali a reagire al deficit di sicurezza raggiunto dalla città , dopo che il buonismo dell’amministrazione, in questi anni, ha acceso una miccia perenne. Di fronte a questo quadro preoccupante ringraziamo le forze dell'ordine, per le operazioni messe a segno e per il controllo del territorio, nonostante la difficoltà perenne di essere sotto organico".