Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Al via un progetto di implementazione dell’impianto di potabilizzazione di Panzana, struttura a servizio della rete idrica del Comune di Montecatini. E' infatti previsto un importante intervento di manutenzione straordinaria che prevede la sostituzione dell’impianto di pompaggio con relative opere elettriche e tubazioni di spinta. un'operazione che migliorerà notevolmente la qualità del servizio idrico. "L'investimento è inserito nel piano delle opere triennali e permette - spiega il portavoce dell'azienda Luca Manna - di rendere flessibile e automatica l’erogazione idrica in funzione della richiesta da parte delle utenze, con un significativo risparmio energetico".
Prima di avviare il progetto vero e proprio, Acque Toscane lavorerà per effettuare alcuni test, al fine di limitare i disagi dei residenti. Il primo test è stato programmato per il prossimo 18 aprile. A partire dalle 10, per 24 ore ( siano dunque al giorno dopo) verrà disattivato l'impianto di Panzana al fine di verificare eventuali disagi che si potrebbero avere in occasione del progetto programmato che, una volta avviato, richiederà il fermo impianto per qualche giorno.
Suez Acque Toscane ha comunque predisposto un piano di operazioni da effettuare sulla rete dell'acquedotto di Montecatini Terme, per permettere la continuità del servizio di erogazione dell'acqua in occasione di tali lavori. Per individuare anticipatamente eventuali imprevisti che potrebbero insorgere è stato deciso di effettuare la prova di 24 ore, in modo da adottare le misure necessarie per risolverli. Suez Acque Toscane informa quindi che lunedì 18 e martedì 19 aprile, e probabilmente anche nei giorni successivi, si potranno verificare mancanze d'acqua, abbassamenti di pressione e intorbidimenti transitori in tutto il territorio di Montecatini Terme. Gli utenti potranno segnalare tali disagi all'ufficio clienti di via Ugo Bassi 34-36-38, aperto dalle ore 8 alle ore 14 telefono 0572 772308, al numero verde800755246 attivo 24 ore al giorno o tramite mail info@acquetoscane.it.