Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:01 - 12/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Binari a raso o sopraelevata: potrebbe essere un referendum popolare a stabilirlo

22/4/2016 - 8:53

Potrebbe essere un referendum popolare a stabilire se per il raddoppio della ferrovia andare verso un progetto con binari a raso o con una sopraelevata. Per far questo c'è prima bisogno che il Comune metta mano al suo statuto e introduca questa possibilità. Nel frattempo, all'inizio dell'estate, dovrebbero essere pronti i progetti (che dovrebbero prevedere più varianti) elaborati dai tecnici di Rfi. Poi, prima della stesura del progetto definitivo (che dovrebbe essere pronto entro la fine del 2016) l'amministrazione comunale, su indicazione della volontà della maggioranza dei cittadini, potrà dire la sua e apportare gli opportuni ed eventuali correttivi.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/4/2016 - 13:13

AUTORE:
Cittadino

La ferrovia rimarrà al suo posto.
Niente interramento,in quanto potrebbe sconvolgere la falda acquifera termale.
Niente sopraelevate,per estetica e mancanza di spazio.
I lavori per il raddoppio sono già iniziati dalla stazione FS centrale e i doppi binari verranno collocati fra Pistoia e Pieve a Nievole loc. Colonna.Altro tratto, da Altopascio a Montecatini - altezza Ippodrmo Se sana.Nessun muro verrà innalzato e i passaggi a livello non saranno rimossi.Aumenterà il transito dei treni e le attese al passaggio saranno lunghe.Il traffico impazzirà e la città rimarrà sempre divisa in due.

22/4/2016 - 15:48

AUTORE:
Giovanni

La Valdinievole è stata una terra alluvionata per secoli,questo per decisioni dei Medici che preferirono le chiuse di Ponte a Cappiano per vendere le anguille al posto di una qualche bonifica.
Vi dice niente che nel sottosuolo di Montecatini si trova l'acqua salata a non più di 2 metri di profondità.
Vi dice niente se le Ferrovie abbiano o meno ingegneri idraulici che avranno preso in considerazione anche questa ipotesi?
Le Ferrovie non sono del tutto sprovvedute come si vorrebbe far credere,si va bene il risparmio,ma devono pensare anche ad una soluzione praticabile e duratura nei secoli,ossia alla larga da Pieve e Montecatini con una tratta di superficie che colleghi,in tempi brevi, Pistoia con Lucca.

22/4/2016 - 15:33

AUTORE:
Marco

Si parla tanto del raddoppio della ferrovia, ma alla fine serve ? almeno che non intendano aumentare le stazioni più o meno i treni saranno gli stessi, la Pieve, Montecatini, secondo me, saranno i comuni che ci rimetteranno più di tutti, saranno divisi in 2 che porteranno maggior traffico sulla strada nelle ore di punta e credo molto peggio rispetto ad ora, l'unica vera soluzione come è stato detto è l'interramento tipo metro.

22/4/2016 - 12:27

AUTORE:
Claudio

Guardando i disegni proposti dai volenterosi fino ad oggi mi sembra tutto troppo facile, esili pilastri, sole, verde,ampi spazi,bambini che giocano. Mentre poi se guardo il già fatto nelle altre città ci sono case ai lati, balconi impraticabili, pilastroni di cemento, buio, cespugli. C'è qualcosa che non torna. La soluzione sotto terra mi sembra la più interessante per Montecatini: sparirebbe tutto e via. Io non sono il ragioniere delle Ferrovie che deve stabilire quanto spendere e comunque io non sono sicuro che le Ferrovie accetterebbero di spendere di più facendo la soprelevata piuttosto che il raddoppio a raso, io vivo a Montecatini e per me vorrei la migliore soluzione in assoluto, quella che impata meno, tutto sottoterra.

22/4/2016 - 9:14

AUTORE:
Paola

Ricordo a Tutti che esiste una terza soluzione, di gran lunga più bella, che è l'interramento della ferrovia. Hanno fatto il canale della Manica e non possono pensare ad un tratto molto più breve come quello in questione ? Provate solo ad immaginare come sarebbe più bello il tutto. La ferrovia che sparisce ed al suo posto solo verde...al massimo una pista ciclabile. Le case, nel passato, venivano costruite molto più vicine le une alle altre e, in questo modo, si rimedierebbe a degli "errori" fatti nel passato.
È vero che l'interramento costa di più, tra l'altro il progetto mi dicono che ci sia da anni, ma, a livello di bellezza non ci sono confronti con le altre due soluzioni. Ricordatevi che, quello che verrà effettuato ora, sarà per sempre ! Quindi, non sbagliamo, ne va' della bellezza del paesaggio.