Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Raddoppio, Rosellini (Pd): "Per primo ho proposto 2 anni fa il progetto di sopraelevata"

22/4/2016 - 11:14

MONTECATINI - Intervento del consigliere comunale Pietro Rosellini (Pd) all’assemblea sul raddoppio ferroviario.


"Il tema del raddoppio ferroviario è molto spinoso e complesso. Il sottoscritto ha parlato all’assemblea di martedì scorso in qualità di consigliere comunale. Ho detto chiaramente che sono stato io e un collega architetto i primi ad appassionarsi circa due anni fa al progetto di sopraelevata proposto dall’arch. Roberto Cianciosi; inoltre sempre io, insieme ad altri consiglieri comunali del Pd e Montecatinesi (Siliana Biagini e Massimo Morini), abbiamo fatto molti incontri di divulgazione con il gruppo consiliare Pd, in sede di Partito Democratico (2 incontri), con i tecnici comunali, con il sindaco Bellandi, con il sindaco di Pieve a Nievole (solo io) e con un gruppo di cittadini montecatinesi. Inoltre ho collaborato all’organizzazione dell’assemblea con fonica e location, nonchè il contatto con  Roberto Cianciosi.


Ma la cosa più importante è che è stata la nostra pressione su Rfi, attraverso la presentazione alla sede di Firenze (più di un anno fa) del progetto del Cianciosi, che ha fatto decidere la stesura da parte della stessa Rfi di un progetto di sopraelevazione per Montecatini Terme, alternativo alla soluzione a raso. Eccome come ci siamo mossi! Esattamente il contrario di quanto dichiarato da Marta Gentili: mi verrebbe da chiederle, ma lei dov’era quasi 2 anni fa quando noi lavoravamo nelle sedi politiche opportune?


Il sindaco e qualcuno a lui vicino non si sono chiaramente dichiarati, ma noi ci siamo mossi, e, qualche volta sopportando anche derisioni, siamo andati avanti, perché sapevamo di essere nel giusto. Infatti penso che la politica sia l’arte di scegliere e chi ci ha eletto abbia il diritto di conoscere quali sono le nostre opinioni e decisioni, senza tentennamenti e infingimenti: questa è la “politica del fare”.


Non nascondo che il cammino è sempre lungo, ma con la mia chiara e netta presa di posizione per la sopraelevazione mi pongo come serio interlocutore democratico a chiunque voglia raggiungere un risultato finale che sia occasione di unione cittadina, ricucitura urbanistica della città, contro chi la vuole dividere con la “soluzione a raso”. La partecipazione democratica è sempre stata una cosa da me praticata nella azione politica.  Andiamo avanti sereni e decisi verso il bene comune.

Penso che riusciremo a convincere gli indecisi sia in sede comunale che tra la nostra gente comune, perché siamo mossi dall’interesse comune e non da alcun interesse particolare. Su di me i cittadini potranno sempre contare".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/4/2016 - 12:22

AUTORE:
Semplice Cittadino

Questa è l'occasione per togliere il sotto-verga e sopra-verga. Non ci piace né la ferrovia raso-terra ne' sopraelevata ma SOLO QUELLA INTERRATA.