E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Una bellissima giornata di sole ha fatto da cornice a una delle più importanti iniziative a livello scolastico che l’amministrazione comunale e l’istituto comprensivo Don Lorenzo Milani hanno organizzato quest’anno.
Stiamo parlando della conclusione del progetto ludico motorio polisportivo “Scuola e Sport”, che grazie all’impegno profuso da tutto il team organizzativo composto dal responsabile del progetto Marco Teglia, dal vicesindaco Fabio Berti e dagli assessori Federica Di Pasquale e Lorenzo Vignali, è risultato un vero successo. L’iniziativa appena conclusasi ha visto l’esibizione degli alunni nelle varie discipline sportive praticate durante l’anno scolastico.
Questo importante progetto, oltre ad aiutare i ragazzi a ottenere sviluppi concreti dal punto di vista della formazione, li porta a conoscere e praticare le diverse realtà sportive presenti sul territorio consentendo loro di scegliere consapevolmente la disciplina loro più affine.
Il progetto ha coinvolto tutte le classi delle scuole primarie dell’Istituto chiesinese con quattro diverse discipline sportive - calcio, pallacanestro, pallavolo e tiro a segno – per un totale di circa quattrocento alunni.
Assente nell’occasione per un precedente impegno, un particolare ringraziamento va al sindaco Marco Borgioli, che assieme alla sua giunta ha reso possibile la continuazione del progetto malgrado i tagli della Regione in questo settore e il venir meno dell’interesse da parte del Coni provinciale ormai ridotto a delegazione, con gravi ripercussioni per tutto lo sport locale.
Ma ritorniamo alla manifestazione, dove per allietare la particolare mattinata, il team organizzativo ha voluto premiare ogni singolo alunno con una medaglia ricordo. Durante la premiazione sia il vicesindaco che il resto del team hanno espresso parole di elogio verso insegnanti e istruttori, veri protagonisti di questa riuscitissima manifestazione.
di Gino Perondi