Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Gianluca Torre, Anpi Uzzano, racconta una iniziativa andata in scena per il 25 aprile.
"Mi piace pensare che il successo delle nostre iniziative dipenda spesso dalla nostra operosità e dalle nostre intuizioni - sto parlando come appartenente al gruppo Anpi -. Questa volta però, nell'incontro con i giovani studenti della scuola media uzzanese "Ricordando il 25 Aprile", il successo e l'apprezzamento è dovuto principalmente agli insegnanti di quella scuola che hanno saputo trasmettere nelle teste dei giovani studenti spesso confuse dalla moderna tecnologia, la ricerca, le domande, le risposte.
Secondo Umberto Eco nella sua "lectio magistralis" sulla comunicazione, l'eccesso di informazioni che lui chiama ipernutrizione semiotica - cosa oggi abbondante in ogni canale, porta a una perdita della memoria…teoria che in generale può essere condivisibile, ma che oggi qui in questa scuola, non trova conferma.
Molti studenti hanno riportato episodi che hanno attinto dai loro nonni, da vicini e da altri parenti, hanno parlato con disinvoltura e senza incertezze, qualcuno ha letto degli appunti, altri hanno esposto propri commenti. Cosa abbastanza semplice si può pensare, ma i dettagli riportati in questi episodi mi fanno pensare che la ricerca ha destato in loro grande interesse, ho scoperto che hanno pensato, parlato con se stessi e che quel che hanno scritto e quel che hanno letto e quello che hanno detto non sarà dimenticato.
Per l'occasione era stato rivolto invito a un vecchio e autentico partigiano che con il consueto entusiasmo ci aveva assicurato la su presenza, purtroppo però Aldo Michelotti ci ha lasciato e se ne è andato in punta di piedi. La sua figura è stata ricordata con calore dal nostro instancabile sindaco Franchi sempre presente agli eventi sul territorio".