Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Rifondazione Comunista interviene sulle celebrazioni per la Festa della Liberazione dal nazifascismo".
"Non credevamo ai nostri occhi: stamani siamo arrivati puntuali in piazza della Resistenza e c’era un miserrimo cartellino che informava che la cerimonia del 25 aprile era spostata in Comune. Il cartello, secondo un testimone, è stato attaccato a un albero (uno) alle 9,40.
Visto che intorno al monumento alla Resistenza c’erano varie persone e molti erano scandalizzati, abbiamo deciso di riprenderci la piazza e la gestione della manifestazione antifascista del 25 aprile in piazza della Resistenza e, salendo sul palchetto, abbiamo improvvisato con alcuni interventi una doverosa quanto gioiosa manifestazione per la liberazione di questo paese dal nazifascismo.
Sono intervenuti il segretario provinciale di Rifondazione Comunista, Ivano Bechini, il rappresentante dei Carc, Cristian Boeri, Rosanna Crocini di Abc e altri cittadini che hanno commemorato la resistenza partigiana e i valori condivisi e unitari dell’antifascismo e della libertà".
“Certo, una cosa del genere forse non si era mai vista a Pistoia – ha commentato Ivano Bechini, segretario provinciale di Rifondazione Comunista – ma noi comunisti abbiamo rimediato a una pessima organizzazione invitando i numerosi cittadini presenti a manifestare per una festa autenticamente popolare e “sentita” a Pistoia come quella del 25 aprile. Abbiamo difeso l’Anpi dalle squallide affermazioni del panorama politico imperante e abbiamo festeggiato una data fondamentale per la democrazia e la libertà in questo Paese”.
"Certo, sarebbe interessante capire chi decide a Palazzo di Giano su questi appuntamenti fondamentali per la coesione sociale della comunità pistoiese che, evidentemente, qualcuno vuole picconare. Ma noi non lo permetteremo".