Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Nella giornata del 14 maggio, presso la Dogana del Capannone di Ponte Buggianese (loc. Anchione), si svolgerà la XV Giornata regionale delle Vittime civili di guerra. Il Comune di Ponte Buggianese, insieme all'Associazione nazionale Vittime civili di guerra e ai Comuni di Monsummano Terme, Larciano, Cerreto Guidi e Fucecchio, celebra in questa giornata la memoria di tutte le vittime innocenti che nel Padule di Fucecchio persero la vita in quel triste giorno del 23 agosto del 1944.
La giornata è intesa soprattutto come momento di riflessione, rivolto anche e soprattutto alle scuole del territorio e dunque a tutti i giovani che hanno la grande responsabilità di perpetuare la “memoria storica” dei luoghi colpiti dall’eccidio (Cintolese, Castelmartini, Massarella, Stabbia, Capannone, Pratogrande).
“Conoscere il passato per costruire il futuro”, il titolo dell’iniziativa e del concorso rivolto agli studenti delle scuole, obbliga tutti noi a riflettere sul senso di lavorare insieme per costruire un futuro di benessere e di pace, privo dei semi della violenza, dell’intolleranza e del razzismo che oggi come ieri continuano a ispirare tragedie drammatiche e prive di senso.
L’evento partirà la mattina con la celebrazione della Messa alle 10:30 presso la chiesa di San Francesco da Paola in località Anchione e la cerimonia al Cippo di Piazza Martiri del Padule alle 11:30, per poi spostarsi alla Dogana nel pomeriggio alle 15 con i saluti del presidente regionale Anvcg e gli interventi delle autorità.
Ad arricchire la manifestazione andrà in scena alle ore 15:30 "I custodi della memoria", spettacolo teatrale degli alilevi dell'istituto Don Milani sotto la direzione della compagnia teatrale Mimesis. Alle ore 16:30 avrà invece luogo la premiazione del concorso.
Si allega pdf dell’evento con programma completo.