Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Firmata la lettera d'intenti che darà vita alla Banca di Pescia e Cascina: 15 sportelli e 60 milioni di patrimonio

23/5/2016 - 10:42

I presidenti di Banca di Pescia Franco Papini, e di Banca di Cascina Franco Martinelli, su mandato dei rispettivi consigli di amministrazione, hanno firmato la lettera di intenti che dà inizio al progetto di fusione delle due banche di credito cooperativo.


Si tratta del primo passo di un percorso che dovrà, in primis, essere sottoposto all’iter autorizzativo della Banca d’Italia. Successivamente si dovranno esprimere i soci delle due Bcc, che saranno chiamati al voto nelle rispettive assemblee straordinarie. Il complesso percorso potrebbe completarsi entro la fine del corrente anno.


L’operazione decisa dai vertici delle due banche arriva, a poco più di un mese dalla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della legge di riforma del Credito Cooperativo e si inserisce all’interno di nuove strategie che spingono verso una forte razionalizzazione di tutte le componenti del sistema bancario. In questa ottica, l’aggregazione delle due banche è stata valutata un’importante opportunità per consolidare le risorse ed ottimizzare i servizi offerti a soci e clienti, ma anche per sostenere lo sviluppo dei territori di riferimento della nuova banca. Muovendosi in tale direzione, la “nuova” Banca di Pescia e Cascina sarà maggiormente in grado di assolvere a quell’importante ruolo di propulsore delle economie locali che una banca di credito cooperativo deve interpretare.


Infatti insieme alla documentazione da sottoporre alla Banca d’Italia, sarà portato avanti un percorso di coinvolgimento dei soci ma anche dei portatori di interesse dei territori, per condividere le motivazioni ritenute strategiche e alla base del “progetto”.

La Banca di Pescia e Cascina, con un patrimonio di oltre 60 milioni di euro, potrà contare su 15 sportelli ubicati in continuità e senza sovrapposizioni, nelle provincie di Pistoia, Lucca, Pisa e Livorno.

Fonte: Banca di Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: