Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
PESCIA - L'assessore alla cultura Barbara Vittiman scrive una lettera aperta alla cittadinanza per sostenere un progetto.
"Per recuperare i luoghi culturali dimenticati, il governo mette a disposizione 150 milioni di euro. Fino al 31 maggio tutti potranno segnalare all'indirizzo di posta elettronica bellezza@governo.it un luogo pubblico da recuperare, ristrutturare o reinventare per il bene della collettività o un progetto culturale da finanziare.
Tanti sono i siti nel nostro Comune che meritano un recupero, ma, per evitare di disperdere l’efficacia dell’azione, si è pensato di individuarne uno solo, un luogo magico che è nel cuore di tutti i pesciatini.
Per questo motivo il Comune vuole invitarti a segnalare Lignana, l’undicesima Castella della Valleriana, e la sua chiesa di San Jacopo; meta di tante escursioni, perduto tra i boschi della nostra montagna, il piccolo borgo, di cui rimangono pochi resti, ha necessità di essere recuperato e valorizzato, così da consentire la sua riscoperta da parte di un turismo consapevole e sostenibile e della cittadinanza tutta.
Se vuoi, se condividi la scelta, puoi inviare anche tu una mail a bellezza@governo.it con il seguente testo: “Candido Lignana, undicesima Castella della Valleriana, nel comune di Pescia, e la sua chiesa di San Jacopo, al recupero e alla ristrutturazione del bene per un progetto culturale e di promozione turistica da destinare alla collettività”.