Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VALDINIEVOLE
Promozione turistica e economica, Regione recepisce proposte commissione. Niccolai: “Valorizzate nostre eccellenze"

1/6/2016 - 13:03

Un percorso di sviluppo competitivo del territorio di Quarrata, fondato sul rafforzamento e sulla promozione delle filiere, ma anche un progetto specifico dedicato alla figura di Pinocchio quale emblema della Toscana nel mondo e una valorizzazione del settore termale, della montagna, nonché del settore della floricultura, del vivaismo e dell’olivicoltura. Queste in sintesi le indicazioni dedicate al territorio provinciale pistoiese e recepite nel piano delle attività di promozione turistica 2016 messo a punto dalla giunta, illustrate da Marco Niccolai, consigliere regionale Pd e componente seconda commissione.

 

“Far sentire più forte la voce di Pistoia, promuovendo le sue eccellenze economiche, culturali e turistiche, era un impegno che avevo preso in campagna elettorale e che ora si sta concretizzando nero su bianco, tramite il completo accoglimento nel piano 2016; non posso che ringraziare l'assessore Ciuoffo per aver recepito le sollecitazioni che gli avevo fatto rispetto alle questioni del territorio. – spiega Niccolai - La commissione consiliare di cui faccio parte ha espresso, per la prima volta, il suo parere alla Giunta Regionale rispetto alle attività di promozione economica e turistica per il 2016 da parte della Regione e sono diversi gli aspetti recepiti che avranno un impatto importante su Pistoia. Innanzitutto al distretto del mobile di Quarrata e Serravalle è dedicata, per la prima volta, una scheda specifica, un progetto di promozione che apre un percorso di sviluppo competitivo mirato a migliorare i processi di filiera, ricercare nuovi ambiti di creazione del valore, con attenzione a innovazione e internazionalizzazione delle imprese, riposizionare l’immagine del territorio, il tutto grazie a strumenti di promozione come fiere di settore, workshop e molto altro. L’aver inserito espressamente, inoltre, nella scheda sul turismo culturale l’importanza della valorizzazione di Pinocchio come emblema della Toscana nel mondo, con eventi ad hoc, consente finalmente per la prima volta di dare l’importanza che merita a una figura che ha sempre veicolato la nostra cultura a livello internazionale. Integrare le linee di intervento con una scheda progetto specifica per la valorizzazione della montagna ed in particolare il sistema neve nei suoi aspetti promozionali, rafforzare il riferimento al settore termale, prevedere, per quanto riguarda il settore agroalimentare, anche punti specifici dedicati al florovivaismo e all’olivicoltura: altri impegni, non più solo a parole, ma finalmente messi nero su bianco sul documento finale dopo il passaggio in commissione. Non posso che essere soddisfatto di questa prima fase di lavoro, in cui Pistoia è già al centro delle attività di promozione turistica ed economica: non resta che proseguire su questo percorso tracciato per ottenere finalmente i risultati che il nostro territorio attende e merita. Un territorio che ha molto da dare alla Toscana: questo piano di promozione lo riconosce appieno".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: