Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Bravissimi i ragazzi della L.A. Orchestra dell’Istituto Libero Andreotti che si sono esibiti sabato scorso 28 maggio in piazza del Grano a Pescia nel concerto “Suoni inauditi” all’interno della manifestazione della “Settimana del Viaggio nelle emozioni, nelle parole, nei suoni, nelle immagini…”. Era presente un folto pubblico rappresentato da esponenti del mondo politico locale, docenti, genitori e cittadini comuni venuti ad ascoltare momenti di buona musica nella bella cornice del centro storico pesciatino.
Gli alunni di sassofono, tromba, chitarra e percussioni hanno viaggiato con i loro suoni attraverso le colonne sonore di film famosi come Sister Act, Pulp Fiction e Rocky, regalandoci emozioni davvero intense, soprattutto quando hanno concluso la loro performance suonando l’Inno nazionale .
Sono stati diretti dai professori Giovanni Baglioni, Giordano Bindi, Lorenzo Bocci, Francesco Dell’Omo, Giorgio Ribechini che hanno dimostrato di saper coinvolgere ed appassionare i ragazzi alla musica, ciò confermato dal fatto che nell’orchestra sono presenti anche alunni degli anni precedenti che frequentano le scuole superiori.
Commenti davvero entusiasti da parte del Sindaco, Oreste Giurlani, presente alla manifestazione e della Dirigente, Prof.ssa Mariacristina Pettorini, che ha ricordato come l’orchestra rappresenti il fiore all’occhiello dell’Istituto che vede un sensibile aumento del numero degli iscritti all’indirizzo musicale per l’anno scolastico prossimo.