Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Le prenotazioni per la vaccinazione antimeningococco “C” sono drasticamente diminuite del 75% e i livelli di copertura vaccinale nelle fasce di età più importanti per la trasmissione (adolescenti e giovani adulti, 11-20 anni) sono ancora insoddisfacenti e al di sotto di quelli necessari per ottenere la riduzione della circolazione del batterio.
Da alcune settimane la richiesta di appuntamenti per la vaccinazione è quasi inesistente. Nella giornata di venerdì scorso, le prenotazioni registrate al Cup Metropolitano, nel territorio di Firenze sono state dieci, ed in quello di Prato e Pistoia rispettivamente tre. Nei mesi di febbraio/marzo, quando si sono registrati alcuni casi di meningococco “C”, nel solo territorio fiorentino le prenotazioni sono arrivate fino a punte di 6.000 richieste di appuntamento al giorno.
Nel mese di maggio 2016, le prenotazioni complessive per la vaccinazione registrate nei CUP per la fascia di età 11-20 anni sono state: Firenze n. 401; Pistoia n. 75; Prato n.53. e quelle nella fascia di età superiore ai 20 anni : Firenze n. 2771; Pistoia n. 125 e Prato n. 252, cifre decisamente superiori alla fascia di età più a rischio.
Tutti gli operatori sanitari dell’Ausl Toscana Centro rinnovano l’appello alla vaccinazione, in particolare a coloro che risiedono nei territori di Firenze, Prato e Pistoia. “ E’ importante non abbassare la guardia e mantenere alta l’attenzione – sottolinea il dottor Gabriele Mazzoni – igiene e sanità pubblica dell’Ausl Toscana Centro; vaccinarsi è un dovere civico, la copertura deve arrivare al 90%. Aumentare quindi la vaccinazione per contrastare l’incremento di casi registrati in Toscana ed in particolare nell’età più importante per raggiungere coperture efficaci, quella degli adolescenti tra 11 e 20 anni. Invito i genitori dei ragazzi non ancora vaccinati o che non hanno fatto il richiamo a prenotare un appuntamento prima di partire per le vacanze. La vaccinazione rappresenta la misura più efficace per ridurre il rischio di diffusione della infezione ed assicura una protezione diretta nei confronti del vaccinato ed indiretta nei confronti della popolazione in generale in quando riduce la circolazione del batterio anche nei portatori”. La vaccinazione contro il meningococco C è gratuita fino al 30 settembre.
Tutti i numeri per la prenotazione per la zona Valdinevole 0572 942804 - 0572 942823 dal lunedi al sabato, dalle ore 8.30 alle 12.30. Telecup: 848800709 da lunedì a venerdì 8 - 18 ,sabato 8-12.