Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il Progetto di innovazione urbana “Un Piu per Città Nuova” di Montecatini è stato esluso dai finanziamenti che la Regione aveva recepito dall'Unione Europea nell'ambito dei Piano di innovazione urbana. In 21 tra i Comuni della Toscana avevano presentato domanda, e tra questi anche Montecatini e Pescia, ma alla fine i fondi sono stati concentrati sulle città più grandi, come Prato e Lucca.
Il bando era stato presentato alla vigilia di Natale, per favorire l’inclusione sociale, l’innovazione urbana, il superamento delle barriere, oltre alla maggiore fruizione del patrimonio culturale. Un progetto, affidato allo studio di architettura Rossi Prodi di Firenze (che comunque ci ha guadagnato 40mila euro...), che partendo dalla zona sud, esattamente dal parco di via Cividale, proseguiva verso l’area ex Lazzi e tramite percorso ciclopedonale raggiungeva il centro della città fino alla pineta.
Tra i cardini del Piu di Montecatini c’era l'area ex Lazzi, che con un ampliamento della tettoia esterna sarebbe stata adibita a hub giovani, con locali per start up, salone per co working, esposizioni al coperto, conferenze, attività collaterali per imprenditoria giovanile, uffici di formazione, caffetteria.
Altri interventi erano previsti alle scuole De Amicis, mobilità dolce, piazza XX Settembre, centro diurno anziani (in via Cividale), ex Lazzi e parco della Torretta.
Ma la Regione, come detto, si è pronunciata negativamente circa l’erogazione dei fondi per la Valdinievole, scegliendo una diversa ripartizione del finanziamento tra i vari Comuni che ne hanno fatto richiesta. E non è escluso che in questa vicenda abbia giocato un ruolo anche la mai sopita "battaglia" tra comuni più o meno "renziani".