Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Tra i 20 e i 30 professionisti (in gran parte figure dirigenziali) della Asl del nostro territorio pronti per essere spediti in prepensionamento. Questo il testo della lettera spedita dall'azienda sanitaria ai medici: «Gentile collega, è imminente l’organizzazione del nuovo assetto organizzativo aziendale, a seguito del quale sono state individuate le posizioni di eccedenza funzionali riassorbili mediante l’istituto del prepensionamento. Nel comunicarti che la situazione contributiva ti conferisce i requisiti, secondo la normativa pre Fornero, ti invitiamo a un incontro illustrativo della metodologia e dei criteri seguiti, che si terrà venerdì 23 giugno, alle 10.45, nella sede della direzione aziendale in piazza Santa Maria Nuova». In realtà non si trattava di un incontro informativo, ma la comunicazione del vero e proprio avvio della procedura di fine rapporto di lavoro.
Questo, infatti, il testo di un'altra lettera che i dipendenti hanno trovato sul tavolo a Firenze e che li ha fatti andare su tutte le furie: «Caro collega, con delibera 893 del 20 giugno 2016 è stato approvato il piano di razionalizzazione dell’Asl Toscana Centro. Il piano di ristrutturazione determina una riduzione del fabbisogno di personale, in ragione delle esigenze funzionali correlate alla riorganizzazione e razionalizzazione della struttura direzionale e gestionale dell’azienda. Le comunico pertanto che il suo impegno cesserà in data 31 dicembre, con ultimo impegno lavorativo il 30 dicembre. Lei rientra nell’elenco delle posizioni eccedenti, riassorbili mediante l’istituto del prepensionamento. Colgo l’occasione per ringraziarla per l’impegno profuso nel corso di questi anni, che ha contribuito all’eccellenza del nostro sistema sanitario».