Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurato alla presenza dell'assessore regionale Vincenzo Ceccarelli il II lotto della variante alla Sr436 Francesca, che ora porta l'opera completa a unire la località Pazzera (tra Larciano e Monsummano) alla rotonda del Terzo a Pieve a Nievole.
"Inaugurare una nuova opera pubblica - ha detto l'assessore Ceccarelli - è sempre bello, ma sempre meno scontato, visto il difficile momento per le finanze pubbliche. Finalmente anche il II lotto della variante alla Sr436, progettato già nel 2009, è pronto e si somma al primo, già operativo. Tutti avremmo voluto vedere avviati anche i lavori per la realizzazione del III ed ultimo lotto, ma come ho già avuto modo di dire attraverso la stampa locale, la Regione ha dovuto rispettare la normativa e ritirare il nostro finanziamento nel momento in cui la Provincia, suo malgrado, ci ha comunicato di non poter fare la propria parte per mancanza di fondi. Questo non vuol dire che la Toscana volta le spalle alla Valdinievole, sono qui anche per dimostrare che la nostra attenzione è forte e che se i sindaci vorranno cercare una nuova via per realizzare gli interventi che ritengono prioritari, troveranno la massima disponibilità a collaborare".
"Quello che non possiamo fare - ha concluso l'assessore - è contravvenire alle leggi o farci carico dei 9.550 Km di strade proviciali della Toscana, anche perchè¨ riusciamo a fatica a occuparci della viabilità regionale. Possiamo però pensare alla nuova programmazione di interventi per la sicurezza stradale e al tempo stesso essere al fianco delle Province alla loro richiesta al Governo di avere i fondi necessari. Se i sindaci vorranno il nostro sostegno, la porta è aperta".
La realizzazione del II lotto della variante alla sr 436 Francesca ha avuto la Provincia di Pistoia come stazione appaltante. Riguarda i Comuni di Monsummano Terme e Pieve a Nievole e ha un valore di circa 6.844.500 euro, di cui 4.495.539 di finanziamento regionale e 2.349.005 di finanziamento degli enti locali. Il progetto esecutivo è stato approvato nel marzo 2009, i lavori sono stati consegnati a giugno 2011.