Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:01 - 08/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

BASKET

Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Un incontro sulle opportunità di efficientamento e riscaldamento a biomasse

29/6/2016 - 15:41

Un’occasione per le aziende florovivaistiche della Valdinievole in cui aggiornarsi sulle opportunità offerte da normative e tecnologie per rendere più efficienti le proprie serre e risparmiare sui costi energetici, a cominciare dal riscaldamento.


Giovedì 30 giugno, dalle 17 alle 19,30, presso la Banca di Pescia (via Alberghi 26, Castellare di Pescia), si terrà un seminario, con dibattito finale a cui interverrà l’assessore regionale all’agricoltura Marco Remaschi, intitolato: “Efficientamento e riscaldamento a biomasse per le serre – investimenti intelligenti per aumentare la competitività delle imprese del settore florovivaistico”. A organizzare l’incontro sono la Confederazione italiana agricoltori (Cia) e l’Associazione italiana energie agroforestali (Aiel), in collaborazione con “Progetto Fuoco” e “Italia Legno Energia”.


Ad aprire i lavori saranno il presidente di Cia Pistoia, Sandro Orlandini, e il coordinatore nazionale del Gruppo di interesse “Florovivaismo” di Cia, Roberto Chiti. Seguirà una relazione di Barbara di Rollo, responsabile tecnico del Gie Florovivaismo di Cia sul tema “Florovivaismo: prospettive alla luce dei cambiamenti climatici e delle normative europee e nazionali”. Poi toccherà a Rico Farnesi, di Esco Agroenergetica - la società di servizi energetici promossa da Cia e Aiel per fornire alle imprese agricole e forestali supporto tecnico-economico in materia di fonti energetiche rinnovabili ed efficienza energetica -, che parlerà di “Interventi di risparmio energetico nelle colture protette: soluzioni tecniche e applicazione degli incentivi (Certificati Bianchi) con presentazione di casi pratici”.


Valter Francescato, direttore tecnico di Aiel, tratterà di “Installazione di moderne caldaie a cippato e pellet nelle serre: soluzioni tecniche e applicazione degli incentivi (Conto Termico 2.0) con presentazione di casi pratici”. Mentre Marco Failoni, dirigente Cia Toscana, illustrerà “Le opportunità offerte dal PSR per le imprese e le filiere floricole e vivaistiche”.
L'incontro si chiuderà con un question time e dibattito finale fra i floricoltori, vivaisti ed esperti. Le conclusioni spetteranno al presidente di Aiel, Domenico Brugnoni.

 

Al termine è previsto un aperitivo per tutti i partecipanti. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.

Fonte: Cia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: