Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Sta entrando nel vivo il torneo Open maschile “Città di Montecatini” – Trofeo Assigenia, con un montepremi complessivo di 3.500 euro, organizzato dal Ct Montecatini. Si sono disputati i trentaduesimi di finale e ci stiamo avvicinando a grandi passi verso la giornata di Giovedi, quando scenderanno in campo tutte le principali teste di serie: una parata di stelle guidata da Riccardo Sinicropi, Matteo Trevisan, Matteo Marrai e Daniele Capecchi, tennisti stabilmente inseriti nel circuito Atp (Sinicropi e Capecchi per esempio sono tra i primi 700 tennisti al mondo) oppure con un passato molto glorioso (come Marrai, che vanta un best ranking di 263 delle classifiche mondiali).
Nel frattempo tuttavia lo spettacolo non è mancato, con tante “Seconde Categorie” a esprimere un livello di gioco davvero eccellente. La Torretta si sta infiammando per il suo beniamino Emanuele Mazzeschi (foto 1), diciottenne montecatinese che in questa stagione sta bruciando le tappe molto velocemente: la dimostrazione è arrivata anche nel torneo di casa, dove si è tolto lo sfizio di battere Samuele Galli, costretto al ritiro per infortunio dopo aver perso il secondo set. I destini pistoiesi sono aggrappati anche alle inesauribili gambe di Tommaso Brunetti, 2.5 del Tc Pistoia, vittorioso agilmente sul pisano Volpi. I due beniamini locali sono rimasti “accerchiati” da un gruppone di tennisti provenienti da ogni parte di Italia, segno dell’appeal a livello nazionale della rassegna termale: se si fa eccezione del livornese Tommaso Schold, unico altro toscano a segno, hanno superato i trentaduesimi i bolzanini Patrick Prinoth e Erwin Troebinger, il romano Lorenzo Seroddi, il perugino Andrea Baldoni e Francesco Veneziano (foto 2), a comporre un giro d’Italia tutto concentrato sui campi della Torretta.
Oltre agli eventi agonistici, anche quest’anno non mancheranno gli eventi mondani fuori dal campo: Giovedì 7 Luglio alle ore 22 si terrà la serata “Casa Gala”, con musica live di Bob Jay & Abc quartet, calici sotto le stelle, pasta d’autore di mezzanotte, allestimenti, arte e design (info e prenotazione tavoli mail: booking@casagala.it, telefono: 0572/74099, ingresso gratuito).