Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Matteo Trevisan contro Matteo Marrai sarà l’atto conclusivo della prima edizione del Torneo Open maschile “Città di Montecatini” – Trofeo Assigenia AXA, organizzato dal Ct Montecatini (5.000 € di montepremi). Il verdetto del campo ha messo di fronte i due protagonisti più attesi di tutta l’entry list dell’Open termale, in una finale (fischio d’inizio ore 18.30) che si preannuncia molto equilibrata e dal tasso tecnico elevatissimo.
Tra le due semifinali, la più interessante è quella che ha visto prevalere Matteo Trevisan su Antonio Campo. Il siciliano si è confermato tennista in forte ascesa e per almeno un’ora ha messo in seria difficoltà l’attuale numero 436 al mondo e ex top 300: tuttavia perso il primo set è venuto fuori il talento del pisano, che si è imposto con un perentorio doppio 61, punteggio che tuttavia non ridimensiona la prova di Campo, ancora protagonista nel Circuito Axigenia dopo la finale raggiunta al Tennis Italia di Viareggio. Ricordiamo infatti che il Torneo Open Città di Montecatini è la terza prova del ricchissimo circuito che ha già visto terminare le tappe del Tennis Italia Viareggio e del Park Hotel Villa Ariston e che vivrà il momento culminante nel master di fine Agosto al Tc Italia di Forte dei Marmi.
Non ha regalato molti brividi invece la seconda semifinale tra Matteo Marrai e Marco Simoni. Il versiliese, paladino della squadra di Serie A del Tc Italia, ha sette vite e dopo l’esordio faticosissimo contro Augusto Virgili è andato in crescendo prima contro il compagno di circolo Davide Bramanti, poi contro un Simoni che non è riuscito ad opporre grande resistenza per un 62 62 finale. Partito in sordina e senza molte certezze, Marrai sembra aver ritrovato il giusto feeling e adesso contro Trevisan se la giocherà alla pari per la conquista del titolo. L’ingresso sui campi del Ct Montecatini è libero.
RISULTATI SEMIFINALI
Trevisan (1.16, 1) Campo (2.2, 4) 36 61 61
Marrai (2.1, 3) b. Simoni (2.2, 7) 62 62