Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Ha già superato ogni record il Torneo Open maschile e femminile organizzato dal Circolo Tennis Montecatini con un montepremi di 5.000 euro (suddiviso in 3.500 euro per gli uomini e 1.500 euro per le donne): nei due tabelloni principali pubblicati oggi saranno presenti addirittura sessantacinque Seconde Categorie, un numero mostruoso che nessun altro torneo italiano di pari categoria riesce ad esprimere.
Tra gli uomini il capofila è l’ex numero 1 al mondo tra gli under 18 Matteo Trevisan, il quale ha trionfato sui campi della Torretta nelle prime due edizioni: dietro di lui un trittico di 2.2 e una folta schiera di 2.3 e 2.4. Reduci da anni di professionismo e oggi maggiormente focalizzati sui tornei Open, Davide Della Tommasina, Riccardo Sinicropi e Daniele Capecchi rappresentano validissime alternative, con il mugellano di Vicchio che quest’anno ha già beffato Trevisan in occasione della finale dei campionati toscani al Match Ball. Anche la città di Montecatini Terme è ben rappresentata da due Seconde di alto livello come Leonardo Braccini e Emanuele Mazzeschi.
Tra le donne la 2.1 Corinna Dentoni, ex numero 123 del mondo, vorrà vendicare la sconfitta patita lo scorso anno in finale. Le sue principali avversarie saranno la bosniaca Jelena Simic, attuale 698 del ranking Wta, e Stefania Chieppa (in foto), atleta piemontese e volto noto del canale televisivo Supertennis: le tre bellissime favorite dovranno vedersela anche dalla giovane campionessa regionale in carica Chiara De Vito e da Federica Grazioso.
In contemporanea alle battaglie tennistiche il Ct Montecatini propone un ricco calendario di eventi extra-sportivi: il programma prevede lunedì 2 luglio la “Serata Casa Gala” con musica jazz, martedì 3 luglio l’evento Studio 73, degustazione pinse con Diamante DJ Set, mercoledì 4 luglio il menù del ristorante Pesce e Pasta, infine le serate finali saranno organizzate dal ristorante “A casa tua” con degustazione toscana. Nella giornata di oggi infine si concluderanno i tabelloni di qualificazione. L’ingresso è libero per tutta la durata della manifestazione.