Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Luca Baroncini, Mi piace Montecatini, replica alla spiegazione fornita dall'assessore De Paola circa il drastico calo nelle presenze turistiche.
<<L'allarme meningite certamente non avrà incrementato le presenze, ma il turismo è in calo continuo da anni per la mancanza di un prodotto da offrire e quindi di un motivo per venire in città, per la mancanza di eventi capaci di attrarre grandi volumi (fatta eccezione per la Casa di Babbo Natale che da sola non è sufficiente a soddisfare l'offerta alberghiera e commerciale) e perché quei turisti che arrivano trovano una città degradata e mal tenuta e quindi poi non ritornano.
Da parte di un assessore al turismo mi aspetto soluzioni, non giustificazioni e dare la colpa della crisi in essere alla meningite è far finta di non vedere il vero problema. Personalmente riterrei più opportuno fare pressioni su Terme Spa chiedendo alla società di redigere un Piano Industriale di rilancio serio, oppure quest'ultimo lo faccia fare il Comune da un valido professionista e poi lo porti alla Regione e a Brogioni per attuarlo, per reagire, per non arrendersi.
Non perdiamo altro tempo e altri soldi con le scuse e con il solito vecchio scarica barile delle colpe. Lavoriamo piuttosto a eventi più di richiamo delle pizzate in pineta, creiamo un prodotto moderno da vendere e forse la meningite sarà solo un triste ricordo. Piuttosto l'idea di fare uno studio per verificare la possibilità tecnica ed economica di portare l'acqua termale in alcuni alberghi che fine ha fatto? Io non la scarterei a priori, non senza aver fatto prima uno studio su costi e benefici>>.