Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Prosegue la battaglia del Sap per trovare soluzioni alle difficili condizioni di lavoro dei poliziotti della provincia pistoiese, in relazione alla diminuzione di personale e alle incombenze a carico della questura, nei servizi effettuati per la gestione dei migranti.
Achille Totaro, deputato di Fratelli d’Italia, sposando la linea del Sap, ha presentato una interrogazione parlamentare al Ministro dell'Interno.
Di seguito si riporta la nota della segreteria del sap di Pistoia del 5 luglio e, in allegato Pdf, l’interrogazione parlamentare presentata il 20 luglio dall’On. Totaro:
"Continuano a essere assegnati migranti nella provincia di Pistoia; giungono anche senza la necessaria certificazione medica, che in teoria dovrebbe essere fatta al porto di primo sbarco, cosicchè la questura è lasciata sola ad arrangiarsi nella maggior parte delle pratiche, con i poliziotti che si espongono sempre più spesso in prima persona.
I colleghi, riferisce Andrea Carobbi Corso, segretario provinciale del Sap, devono prelevare i migranti, provenienti dai luoghi di sbarco, nelle zone indicate per lo smistamento, fuori dalla nostra giurisdizione, poi li devono accompagnare in città, dove, svolte le varie, necessarie pratiche, – sanitarie, amministrative e di fotosegnalamento - vengono affidati ai responsabili delle strutture di accoglienza del territorio.
Nella nostra provincia, i migranti, alloggiati nelle circa cinquanta strutture, sono circa 600/700; un numero solo indicativo e in costante aumento alla luce dei continui sbarchi; a questi dati vanno poi inevitabilmente aggiunti, quelli non censiti per vari motivi.
Ad allarmare particolarmente il Sap, continua Carobbi Corso, è il fatto che gli aspiranti rifugiati politici, giungano talvolta senza alcuna certificazione medica che determini il loro stato di salute; ne conseguono serie difficoltà operative per il personale di polizia che deve operare le pratiche necessarie agli adempimenti di legge ma anche per tutti i cittadini che a qualsiasi titolo si recano negli uffici della questura magari per il rilascio del passaporto, per andare in vacanza, o per una licenza o per qualsiasi autorizzazione di polizia .
La situazione, per i poliziotti, risulta essere sempre più critica; la quasi totalità delle incombenze è scaricata sulle spalle delle singole questure, e dei suoi poliziotti, ed in particolare di coloro che effettuano gli accompagnamenti, i fotosegnalamenti , le varie verifiche ed ovviamente dell’ufficio Immigrazione, che gestisce le pratiche".