E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Terza stagione consecutiva in Prima Categoria per la società del presidente Pier Luigi Carmignani
Mister Casucci confermato.Chiesina punta a un campionato tranquillo
CHIESINA UZZANESE Per la terza stagione consecutiva la società del presidente Pier Luigi Carmignani affronterà l'impegnativo campionato di Prima Categoria. Dopo la brillante prima esperienza nelle vesti di allenatore, Paolo Casucci è stato confermato alla guida del Chiesina Calcio. Stessa sorte per il tecnico degli juniores Massimo Scinto. Dello scorso positivo anno sono stati confermati il portiere Gabriele Del Papa, i difensori Stefano Baldanzi, Fabrizio Flammia, Ronnj Pieraccini e Daniel Del Carlo, i centrocampisti Pietro Filippelli, Nicola Bianchi, Alberto Socci, Iacopo Cipollini e Gianmarco Giovannini e gli attaccanti Francesco Tondi e Davide Matteelli.
Dalla formazione juniores sono saliti in prima squadra il portiere Alessio Parlanti, il centrocampista Fabio Carmignani e l'attaccante Jacopo Rossi, tutti classe 1997. Il mercato in entrata vede, per ora, l'innesto di solo due giocatori. Vestiranno la casacca amaranto il jolly difensivo e di centrocampo Simone Da Valle (classe 1989), l'anno scorso al Porcari e in passato molte stagioni con il Vorno, ed il centrocampista Michele Zitola (anno 1995), proveniente dal Santa Maria a Monte Montecalvoli). Hanno lasciato il sodalizio amaranto Giacomo Tabone e Fernando Palazzotto, che momentaneamente si fermano per motivi di studio e lavoro, Marco Civitelli, andato alla Meridien, Tommaso Michelotti e una delle vecchie bandiere ovvero l'esperto attaccante Matteo Simoncini che cessa l'attività agonistica.
Il mercato amaranto non è ancora chiuso visto che sono in corso alcune trattative per un'attaccante ed un difensore esterno. «L'obiettivo è la salvezza – dichiara mister Paolo Casucci - ma anche quello di riuscire a stabilizzarci in Prima Categoria. Puntiamo ad una permanenza meno travagliata, visto le ultime due ottenute tramite i playout, che per noi varrebbe come una vittoria di un campionato. Salvo qualcuno che ha lasciato il sodalizio amaranto, il gruppo è quasi interamente quello dello scorso anno e, chi è rimasto, l'ha fatto con grande convinzione di poter ripartire con entusiasmo». Giovedì 18 agosto scatterà la preparazione al Bramalegno dove si disputeranno tutte le amichevoli programmate della compagine di Casucci. Definiti anche i quadri dirigenziali con Pierluigi Carmignani, presidente, Mario Desideri, vicepresidente, Iliano Baldaccini, Angelo Anzevino, Giuliano Celli, Alberto Caioni come consiglieri.