Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Terza stagione consecutiva in Prima Categoria per la società del presidente Pier Luigi Carmignani
Mister Casucci confermato.Chiesina punta a un campionato tranquillo
CHIESINA UZZANESE Per la terza stagione consecutiva la società del presidente Pier Luigi Carmignani affronterà l'impegnativo campionato di Prima Categoria. Dopo la brillante prima esperienza nelle vesti di allenatore, Paolo Casucci è stato confermato alla guida del Chiesina Calcio. Stessa sorte per il tecnico degli juniores Massimo Scinto. Dello scorso positivo anno sono stati confermati il portiere Gabriele Del Papa, i difensori Stefano Baldanzi, Fabrizio Flammia, Ronnj Pieraccini e Daniel Del Carlo, i centrocampisti Pietro Filippelli, Nicola Bianchi, Alberto Socci, Iacopo Cipollini e Gianmarco Giovannini e gli attaccanti Francesco Tondi e Davide Matteelli.
Dalla formazione juniores sono saliti in prima squadra il portiere Alessio Parlanti, il centrocampista Fabio Carmignani e l'attaccante Jacopo Rossi, tutti classe 1997. Il mercato in entrata vede, per ora, l'innesto di solo due giocatori. Vestiranno la casacca amaranto il jolly difensivo e di centrocampo Simone Da Valle (classe 1989), l'anno scorso al Porcari e in passato molte stagioni con il Vorno, ed il centrocampista Michele Zitola (anno 1995), proveniente dal Santa Maria a Monte Montecalvoli). Hanno lasciato il sodalizio amaranto Giacomo Tabone e Fernando Palazzotto, che momentaneamente si fermano per motivi di studio e lavoro, Marco Civitelli, andato alla Meridien, Tommaso Michelotti e una delle vecchie bandiere ovvero l'esperto attaccante Matteo Simoncini che cessa l'attività agonistica.
Il mercato amaranto non è ancora chiuso visto che sono in corso alcune trattative per un'attaccante ed un difensore esterno. «L'obiettivo è la salvezza – dichiara mister Paolo Casucci - ma anche quello di riuscire a stabilizzarci in Prima Categoria. Puntiamo ad una permanenza meno travagliata, visto le ultime due ottenute tramite i playout, che per noi varrebbe come una vittoria di un campionato. Salvo qualcuno che ha lasciato il sodalizio amaranto, il gruppo è quasi interamente quello dello scorso anno e, chi è rimasto, l'ha fatto con grande convinzione di poter ripartire con entusiasmo». Giovedì 18 agosto scatterà la preparazione al Bramalegno dove si disputeranno tutte le amichevoli programmate della compagine di Casucci. Definiti anche i quadri dirigenziali con Pierluigi Carmignani, presidente, Mario Desideri, vicepresidente, Iliano Baldaccini, Angelo Anzevino, Giuliano Celli, Alberto Caioni come consiglieri.