Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
C'era da aspettarselo: il consiglio comunale di Montecatini Terme si “spacca” sulla questione Unione dei Comuni. Dall'opposizione è un coro di roventi polemiche sui modi in cui il progetto è stato approvato. Particolarmente dura la reazione dei 5 Stelle, capitanati da Cristiano Berti: “L'Unione, per di più così imposta, resta per noi un atto illegittimo e valuteremo insieme alle altre minoranze della Valdinievole successivi atti, non escludendo ricorsi agli organi competenti. Dove è stata applicata, l’Unione ha portato un pesante aumento dei costi, ma non siamo stati ascoltati. Votandola, il Sindaco ha dato uno schiaffo al dialogo democratico”. Gli fa eco anche il consigliere di minoranza Riccardo Sensi (Mi Piace Montecatini). Tuttavia il progetto dell'Unione è ormai passato con la votazione del Pd, MontecatiniSi e sindaco: è improbabile che si torni indietro.
Una seconda parte di estate che si preannuncia più rovente che mai per la politica valdinievolina e, in particolar modo, montecatinese: dopo che il consiglio aveva trovato un “tutti d'accordo” sulla questione raddoppio ferroviario, con la soluzione della sopraelevata approvata da tutti, adesso sarà la questione Unione dei Comuni a scaldare gli animi e a tenere banco nella discussione politica.