Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Intervento del vicesindaco Ennio Rucco rispetto all'accoglienza dei profughi.
“Come ogni estate il nostro Paese è impegnato ad affrontare l'emergenza determinata da ondate di arrivi. Montecatini è uno delle poche migliaia di comuni italiani che è interessato dal modello di accoglienza diffusa deciso dalla prefettura, questo perché in Italia recenti ricerche hanno dimostrato che solo un comune su quattro è chiamato in causa.
Se da un lato il ministro Angelino Alfano ha annunciato una distribuzione più equa delle quote, nella nostra provincia queste devono aumentare, dice lo Stato.
Io voglio essere chiaro su una cosa però: non venga in mente a nessuno di dare disponibilità di immobili senza confrontarsi con il Comune perché la città non accetta imboscate su temi così delicati. Abbiamo sempre gestito la questione con disponibilità e senso del dovere, sia sotto il ministro Maroni, sia sotto il ministro Alfano, ma sulla base di un coinvolgimento del Comune”.