Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
La Provincia non fa manutenzione (per mancanza di fondi) nelle strade? E allora il Comune gli fa un verbale. Una situazione apparentemente sureale che si è verificata a Pescia, dove i vigili hanno recapitato una contravvenzione al presidente della Provincia Rinaldo Vanni, che non avrebbe ottemperato al suo dovere di tagliare l'erba che invade la carreggiata di alcune strade provinciali, rendendole pericolose. E dato che la Provincia non ha soldi, l'onere di pagare la multa se lo è preso direttamente Vanni, tirando fuori il proprio portafogli.
Così lo stesso Vanni commenta su Facebook:
"La polizia municipale di Pescia a termine del codice della strada ci ha multato per incuria di strade provinciali. Ho ritenuto di non far ricorso e di pagare (personalmente) il verbale, in quanto l' infrazione effettivamente c'è (art. 15), ovviamente farò atti per chiedere rimborso allo Stato (con scarsissima possibilità di ottenerlo). Ora la riflessione amletica: se facciamo il taglio dell'erba senza risorse certe, la Provincia fa un debito fuori bilancio (e quindi roba da Corte dei conti), se non facciamo il taglio dell'erba prendiamo i verbali da Codice della strada. Mi può spiegare qualche cervellotico che ci ha cacciato in questa paradossale situazione, come se ne esce (diritti)? Attendiamo suggerimenti, no perditempo".