As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La Provincia non fa manutenzione (per mancanza di fondi) nelle strade? E allora il Comune gli fa un verbale. Una situazione apparentemente sureale che si è verificata a Pescia, dove i vigili hanno recapitato una contravvenzione al presidente della Provincia Rinaldo Vanni, che non avrebbe ottemperato al suo dovere di tagliare l'erba che invade la carreggiata di alcune strade provinciali, rendendole pericolose. E dato che la Provincia non ha soldi, l'onere di pagare la multa se lo è preso direttamente Vanni, tirando fuori il proprio portafogli.
Così lo stesso Vanni commenta su Facebook:
"La polizia municipale di Pescia a termine del codice della strada ci ha multato per incuria di strade provinciali. Ho ritenuto di non far ricorso e di pagare (personalmente) il verbale, in quanto l' infrazione effettivamente c'è (art. 15), ovviamente farò atti per chiedere rimborso allo Stato (con scarsissima possibilità di ottenerlo). Ora la riflessione amletica: se facciamo il taglio dell'erba senza risorse certe, la Provincia fa un debito fuori bilancio (e quindi roba da Corte dei conti), se non facciamo il taglio dell'erba prendiamo i verbali da Codice della strada. Mi può spiegare qualche cervellotico che ci ha cacciato in questa paradossale situazione, come se ne esce (diritti)? Attendiamo suggerimenti, no perditempo".