Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Il vicesindaco Rucco risponde all'assessore Chelucci (Marliana): "Mai chiamati in causa"

10/8/2016 - 11:17

Il vicesindaco Ennio Rucco risponde all'assessore di Marliana Chelucci sulla questione dei profughi. 

"Vorrei precisare che la posizione dell'amministrazione comunale e del consigliere Lapenna non coincidono affatto, come invece ha scritto Chelucci, sottolineando che Montecatini non accoglierebbe migranti con la scusa del turismo.

 

Personalmente non ho mai chiamato in causa il Comune di Marliana su questo tema così delicato, ho solo parlato delle eventuali accoglienze a Montecatini, di cui già ci occupiamo dal 2010 del resto, disponibilità rinnovata anche nel luglio 2015 con nuovi arrivi.

 

Come ho già ribadito l'amministrazione comunale pretende di essere chiamata in causa e coinvolta anticipatamente rispetto ai nuovi arrivi, visto che conosciamo il territorio e di conseguenza siamo tenuti a tutelare gli interessi della città che amministriamo. Per questo diciamo no all'accoglienza di migranti in zone ricettive, non per suddividere la città in zone di serie A e serie B, ma perché è oggettivo che il guadagno di un proprietario di un immobile non possa e non debba andare a intaccare le attività produttive vicine".
 
Sul tema altrettanto importante della distribuzione delle quote, Rucco invita invece l'assessore di Marliana "ad adoperarsi perché il dibattito sia elevato a livello nazionale. E' emerso infatti che solo un Comune su quattro è interessato alla questione dell'ospitalità dei profughi, per cui mentre in provincia di Pistoia aumenta la quota per ogni comune, a livello nazionale intere aree non sono affatto interessate".

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/8/2016 - 11:36

AUTORE:
WILLCOYOTE

Vorrei disturbarvi per cercare di aiutare il cittadino contribuente a chiarirsi le idee. Caro amico, se ne faccia una ragione, la “sinistra” dentro il PD, non esiste più da tanto tempo, troppo! Oggi, siamo al Renzismo più sfrenato, quello dei bla..bla….bla….bla i fatti li farò poi. Amministratore di Centro Sinistra a chi? Al dr. Rucco credo che interessi solo ed unicamente se stesso e le sue possibilità politiche future e, le poche persone che vorrebbero timidamente porsi a sinistra sono nelle condizioni di non contare niente e…..si accontentano. Lasci stare la buonanima di suo nonno, non capirebbe e, sicuramente ci resterebbe male. Alle prossime elezioni, non le dico di votare a destra, ci mancherebbe altro ma, si guardi in giro, magari qualcuno di sinistra torna.
A Road Runner dico solo che o prima o dopo lo prenderò e, se non lo prenderò ci avrò provato, se non fosse altro anche per un solo cittadino onesto della città. Ora so anche dove venirla a prendere ma, non è detto che ci riesca. Lei comunque, continui a scappare in velocità.
WILLCOYOTE

10/8/2016 - 18:04

AUTORE:
Road Runner

Vede Coyote , a lei nella vita è sempre andata male . Il Road Runner e un l'ha beccato mai!

10/8/2016 - 17:39

AUTORE:
Marco

Ho la sensazione che se non ci fosse lui Montecatini sarebbe già stata trasformata in una città tipo Raqqa , con tutti gli alberghi chiusi che ci sono le tentazioni in Città sono alle stelle. Da anni. Fai bene

10/8/2016 - 16:04

AUTORE:
Residente

Troppo limitativo suddividere la città in solo 2 categorie A e B esiste anche una C che è quella del profondo Sud,via del Gallo in primis dove,da anni passano quotidianamente persone sconosciute che,immagino,alloggeranno da qualche parte a 3 o 5 stelle e neppure sotto il ponte del Salsero o della Borra.

Facile mandare da noi tutto quello che non è conveniente ai cittadini o meglio agli albergatori,prima il Campaccio(ritrovo degli escrementi dei bagnaioli)poi l'inceneritore alla dioxina con collinetta rimasta in loco,quindi l'attuale compostaggio dei rifiuti con tutti gli aromi di colonia e coty che ne derivano,poi la circonvallazione appositamente studiata per alleggerire il transito dalla città il più possibile ,inoltre da noi tutto è permesso in barba al non controllo delle numerose trasgressioni di mezzi che non dovrebbero transitare sia da Via del Gallo(zona Bingo) che dal senso unico di detta via che collega la rotonda della Camporcioni a quella dei caduti nei Lager.

A questo proposito ho rinunciato a passarci ,certamente solo nel senso corretto,per non arrabbiarmi nel vedere tutta questa gente che se ne strafrega dei divieti ,tanto è zona franca di serie C.

10/8/2016 - 15:14

AUTORE:
cittadino contribuente

Rifugiati , migranti , accoglienza , pretendo , guadagno , attività produttive..... sono smarrito , non so più se sto ascoltando le parole di un Ammministratore di centro sinistra o quelle di un agente immobiliare. Avevo un piccolo bagaglio di concezioni di una cosa che una volta si chiamava " sinistra " ma non ne ritrovo alcuna in questa Amministrazione condominiale. Se potessi parlare con mio nonno e dirgli che l'ultimo mezzo compagno rimasto è il Papà ci faremmo un sacco di risate. Buon per lui che riposa e se ne è andato pensando ad un movimento internazionale e solidale.

10/8/2016 - 12:44

AUTORE:
WILLCOYOTE

Non vorrei apparire come terzo incomodo ma, vorrei esprimere la mia opinione, se ancora è possibile. Ho letto la “querelle” tra il Vice Sindaco Montecatinese Rucco e l’Assessore Marlainese Chelucci. Orbene, il Vice Sindaco ha ragione, non è lui che ha chiamato in causa il Comune di Marliana ma, il suo consanguineo Consigliere la Penna e, tale consanguineità non significa che abbiano lo stesso pensiero. Ciò detto, nel caso di specie sembrerebbe invece che la consanguineità abbia in parte degli effetti e, sinceramente non lo trovo strano, ormai il cittadino non sa più chi è di sinistra, chi di destra, chi di centro e forse, è giusto così. Diamo però al Vice Sindaco la possibilità di chiarirci dove, nelle dichiarazioni fatte da entrambi in merito ai profughi, stanno le differenze. Sarebbe interessante. L’Amministrazione Comunale “pretende” di essere chiamata in causa e coinvolta……omissis…..Per questo diciamo no all’accoglienza di migranti in zone “ricettive”, “non per suddividere la città in zone di serie A e serie B, ma perché è oggettivo che il guadagno di un proprietario di un immobile non possa e non debba andare ad intaccare le attività produttive vicine” mentre invece, mandarli in periferia (Zona Sud) dove ci sono prostitute, droga, e quant’altro sarebbe corretto
Mi scusi Vice Sindaco, mi spiega come fa lei a “pretendere” cose che sono aldilà del potere di un’Amministrazione Comunale, o sbaglio? Nell’articolo citato, si dichiarava che il rapporto per la disponibilità di proprietari di immobili messi a disposizione dei profughi è “affare tra il proprietario e la Prefettura, attraverso appositi bandi”. Mi dica quindi come giustifica la sua “pretesa”. Suvvia Vice Sindaco, abbassi i toni e, con umiltà dichiari che l’Amministrazione “desidererebbe” che queste operazioni fossero portate a conoscenza del Comune in anticipo senza “pretendere”. La proprietà privata, quando è gestita nella legalità non risponde a diktat alcuno, nemmeno il suo. Tralascio la “non” suddivisione della città in serie A e serie B. Credo che lo stato dell’arte della stessa si commenti da solo, quindi, cortesemente, le bugie no, è una preghiera. Questa città è divisa in due (A e B) da sempre e voi non mi pare abbiate fatto alcunché per migliorare la situazione. L’arroganza, caro Vice Sindaco, mal si addice ad un Amministratore e, molto spesso lo porta a dare, non consigli ma, a vantar pretese che non ha. Il ventennio è lontano e, lei, qualora fosse un suo “desidera” non ci riporterà indietro.
WILLCOYOTE