Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il vicesindaco Ennio Rucco risponde all'assessore di Marliana Chelucci sulla questione dei profughi.
"Vorrei precisare che la posizione dell'amministrazione comunale e del consigliere Lapenna non coincidono affatto, come invece ha scritto Chelucci, sottolineando che Montecatini non accoglierebbe migranti con la scusa del turismo.
Personalmente non ho mai chiamato in causa il Comune di Marliana su questo tema così delicato, ho solo parlato delle eventuali accoglienze a Montecatini, di cui già ci occupiamo dal 2010 del resto, disponibilità rinnovata anche nel luglio 2015 con nuovi arrivi.
Come ho già ribadito l'amministrazione comunale pretende di essere chiamata in causa e coinvolta anticipatamente rispetto ai nuovi arrivi, visto che conosciamo il territorio e di conseguenza siamo tenuti a tutelare gli interessi della città che amministriamo. Per questo diciamo no all'accoglienza di migranti in zone ricettive, non per suddividere la città in zone di serie A e serie B, ma perché è oggettivo che il guadagno di un proprietario di un immobile non possa e non debba andare a intaccare le attività produttive vicine".
Sul tema altrettanto importante della distribuzione delle quote, Rucco invita invece l'assessore di Marliana "ad adoperarsi perché il dibattito sia elevato a livello nazionale. E' emerso infatti che solo un Comune su quattro è interessato alla questione dell'ospitalità dei profughi, per cui mentre in provincia di Pistoia aumenta la quota per ogni comune, a livello nazionale intere aree non sono affatto interessate".