Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:01 - 12/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Dal Cipe 5 milioni al Comune per l'acquisto della Palazzina Regia, Bellandi: "Stimolo a Regione per nuovi contributi"

11/8/2016 - 15:45

Nella seduta di ieri del Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica - Cipe - è stato deliberato il finanziamento al Comune di Montecatini Terme della somma di 5 milioni che servirà ad acquisire la Palazzina Regia, nato da un’idea dell’assessore regionale Federica Fratoni, che l’amministrazione ringrazia di cuore. Nella Palazzina il Comune con un progetto curato dall'assessore alla cultura Bruno Ialuna realizzerà il Museo delle Terme.


“L’idea è di valorizzare il compendio termale, un’occasione storica per attirare nuovi flussi turistici in città – dice il sindaco Giuseppe Bellandi - E' stato un lungo percorso che ha visto protagonisti a Roma l'onorevole Edoardo Fanucci, che si è speso per promuovere questo intervento del Cipe presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, e in Comune tutta l’amministrazione al lavoro e in particolare il vicesindaco Ennio Rucco che insieme ai nostri uffici ha studiato e superato molti ostacoli burocratici per portare a questo  risultato importante e a modo suo storico per la città”.


“Sia pure in momenti difficili come questi abbiamo dimostrato che insieme si possono raggiungere traguardi importanti – prosegue il primo cittadino - che vanno al di là della somma, anche se cospicua, erogata, perché significano un indubbio interesse per la nostra città e per la sua storia che innegabilmente è tutta costruita intorno al patrimonio termale e ad esso è indissolubilmente legata.

 

Certo, questo è solo il traguardo di una tappa. L'impegno per risollevare le Terme continua per raggiungere quel risultato che tutti vogliamo e che è la tranquillità economico finanziaria, oltre all'impegno sugli investimenti e a una gestione per il rilancio sia sul fronte termale classico-sanitario che su quello futuro ludico-termale. L’arrivo di queste importanti risorse deve essere a questo punto uno stimolo anche per il socio Regione per riuscire a trovare strade per nuovi contributi”.


Il primo passo sarà quello della definitiva approvazione del bilancio della società e della presentazione di un piano industriale che tenga conto da una parte dei sacrifici fatti e richiesti e dall’altra degli impegni in primis nel settore della riabilitazione che porteranno alla possibilità di un significativo incremento delle prestazioni in questo settore.


“Gli interessi da parte di privati importanti ci sono, così come importante è l'interesse di imprenditori locali che al di là delle polemiche strumentali di qualcuno sono usciti allo scoperto e stanno lavorando intorno a un piano per dare una nuova veste e un nuovo futuro alle Terme Excelsior. Ben vengano e a loro non si può che augurare una riuscita del progetto che vorranno infine attuare. Chiudo con particolare soddisfazione rivolgendo un grazie finale a tutti gli attori che hanno portato a questo risultato e in particolare a Roma e a Palazzo Chigi”.

 

E proprio dalle sedi istituzionali romane arriva il commento dell'on. Edoardo Fanucci. "Questo stanziamento rappresenta l'epilogo di un impegno che ho costantemente svolto in Parlamento fin dal mio insediamento. Ricordo infatti la mozione sui Comuni termali da riconoscere come strategici, la proposta di legge - della quale sono primo firmatario - che ne è seguita e la costituzione dell'intergruppo parlamentare "Amici del termalismo". Un intervento, quello del Cipe, che ritengo importante ma non certo risolutivo: alla Regione ora spetta fare la sua parte assieme al Comune e se tutti torneremo a considerare strategico il settore termale ci sono fondate speranze che le Terme di Montecatini si possano risollevare".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: