Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Eccellenza
LARCIANESE: Adornato, De Masi, Bizzarri, Fioravanti, Pinto, Panelli, Melani, Amatucci, Andreotti (79 Biagioni), Andrea Borselli (84 Favilli), Luca Borselli (89 Volpi). Allenatore: Lorenzo Roventini
PONTE BUGGIANESE: Morini, Perillo, Foresta (75 Mainardi), Sisma, Pinochi, Calistri, Toci, Sireno, Chiaramonti, Tardiola (53 Meucci), Citera (66 Kouko). Allenatore Vincenzo Caioni.
Arbitro: Iacobellis della sezione di Pisa.
Marcatori: Al 59 e 64 Melani.
La doppietta, realizzata da Melani, permette alla Larcianese di aggiudicarsi il derby della Valdinievole e di conquistare tre punti importanti, che le permettono di salire diverse posizioni in classifica generale. Per il Ponte la situazione si fa adesso particolarmente difficile; quello che appare è la scarsa capacità di reazione dei bianco-rossi, che individualmente non hanno niente di invidiare alle squadre avversarie. La gara si è sbloccata nel risultato al 59, quando dalla fascia il terzino Bizzarri ha effettuato un preciso cross, sul quale è intervenuto in anticipo Melani, che ha deviato la sfera nell’angolino basso, alla destra del portiere. Cinque minuti dopo e i padroni di casa della Larcianese raddoppiano, sempre con Melani. La giovane punta si libera in dribling di tre avversari e lascia partire un bolide che si insacca all’incrocio dei pali. Una rete molto bella, voluta con determinazione e realizzata grazie alle doti tecniche di questo giovane giocatore della Larcianese. Gli ospiti hanno psicologicamente subito in maniera forte la doppia rete. Non c‘è stata nessuna reazione e la partita è scivolata fino al novantesimo senza altre emozioni. Una ripresa quindi di chiara superiorità dei padroni di casa. Il primo tempo invece è stato più equilibrato ed in alcune situazioni il Ponte Buggianese si è reso pericoloso sotto la porta della Larcianese.
Per la Lancianese molto bene Melani, Pinto, Fioravanti; un plauso a Mister Roventini (nella foto) che ha ridato un'anima a questa squadra.
per il Ponte Buggianese Pinochi e Citera, poi sostituito.