As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Eccellenza
LARCIANESE: Adornato, De Masi, Bizzarri, Fioravanti, Pinto, Panelli, Melani, Amatucci, Andreotti (79 Biagioni), Andrea Borselli (84 Favilli), Luca Borselli (89 Volpi). Allenatore: Lorenzo Roventini
PONTE BUGGIANESE: Morini, Perillo, Foresta (75 Mainardi), Sisma, Pinochi, Calistri, Toci, Sireno, Chiaramonti, Tardiola (53 Meucci), Citera (66 Kouko). Allenatore Vincenzo Caioni.
Arbitro: Iacobellis della sezione di Pisa.
Marcatori: Al 59 e 64 Melani.
La doppietta, realizzata da Melani, permette alla Larcianese di aggiudicarsi il derby della Valdinievole e di conquistare tre punti importanti, che le permettono di salire diverse posizioni in classifica generale. Per il Ponte la situazione si fa adesso particolarmente difficile; quello che appare è la scarsa capacità di reazione dei bianco-rossi, che individualmente non hanno niente di invidiare alle squadre avversarie. La gara si è sbloccata nel risultato al 59, quando dalla fascia il terzino Bizzarri ha effettuato un preciso cross, sul quale è intervenuto in anticipo Melani, che ha deviato la sfera nell’angolino basso, alla destra del portiere. Cinque minuti dopo e i padroni di casa della Larcianese raddoppiano, sempre con Melani. La giovane punta si libera in dribling di tre avversari e lascia partire un bolide che si insacca all’incrocio dei pali. Una rete molto bella, voluta con determinazione e realizzata grazie alle doti tecniche di questo giovane giocatore della Larcianese. Gli ospiti hanno psicologicamente subito in maniera forte la doppia rete. Non c‘è stata nessuna reazione e la partita è scivolata fino al novantesimo senza altre emozioni. Una ripresa quindi di chiara superiorità dei padroni di casa. Il primo tempo invece è stato più equilibrato ed in alcune situazioni il Ponte Buggianese si è reso pericoloso sotto la porta della Larcianese.
Per la Lancianese molto bene Melani, Pinto, Fioravanti; un plauso a Mister Roventini (nella foto) che ha ridato un'anima a questa squadra.
per il Ponte Buggianese Pinochi e Citera, poi sostituito.