As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Ai campionati italiani giovanili oceanici in mare di Riccione, ai quali hanno partecipato 50 società per un totale di 600 atleti, il Salvamento Nuoto Valdinievole, guidato dagli allenatori Carlo Bernava e Giulio Bracciali, ha ottenuto tre medaglie e ottimi piazzamenti sia nella classifica generale di società che in quella delle rispettive categorie. Due medaglie d'argento per Leonardo Moro, anno 1998 categoria junior, nella prova a bandierine e nei 90 mt sprint mentre il bronzo è conquistato dalla staffetta 4 x 90 sprint ai campionati italiani assoluti. Il quartetto è composto da Leonardo Moro, Aldo Zerellari (classe 1994), Francesco Marchini (2000) e Alessandro Lucchesi Bicchielli (2001).
La squadra Junior, con Asia Del Freo (classe 2001), Barbara Lucia (2000), Matilde Callaioli (2000), Alessio Marotta (1999), Leonardo Moro e Gaia Parlanti (anno 2001), conclude in un'ottima quarta posizione (su 41 team) mentre si classifica al decimo posto, su 34, il gruppo dei Ragazzi che ha visto scendere in vasca Chiara Chiellini (2003), Martina Lupetti (2003), Davide La Montagna (2002), Irene Martino (2002), Alessandro Lucchesi Bicchielli, Michelle Petruzzelli (2002) e Francesco Marchini. Giada Tassi (classe 1999, Cadetti) ed Aldo Zerellari nei Senior chiudono rispettivamente al 33° e ventunesimo posto.
Nelle prove individuali Alessandro Lucchesi Bicchiellli è 5° (gara con tavola), 11° (gara bandierine) e 23° (gara nel frangente), Irene Martino si piazza al 21° posto (gara nel frangente), Gaia Parlanti si classifica in 14° e 20° posizione rispettivamente nella gara con tavola e nel frangente, Michelle Petruzzelli chiude settima (90 metri sprint), 13° (bandierine) e 14° (gara con tavola), Giada Tassi è ventunesima nella prova nel frangente, Chiara Chiellini conclude al 12° posto nelle bandierine, Francesco Marchini si classifica undicesimo (90 metri sprint), Aldo Zerellari ottavo (90 mt sprint), Asia Del Freo è 17° (prova con tavola) e 12° (90 mt sprint), Matilde Callioli termina quindicesima sia nella gara con tavola che nelle bandierine e infine Alessio Marotta chiude sesto (bandierine) e all' ottavo posto (90 mt sprint).
L'associazione sportiva termale è prima tra le toscane e quindicesima, su 42 società, ai campionati italiani assoluti oceanici grazie alle prove della staffetta salvataggio con tavola, formata da Gaia Parlanti ed Irene Martino, settima, Leonardo Moro, settimo e dodicesimo rispettivamente nei 90 metri sprint e nella gara a bandierine, ed Aldo Zerellari, classificatosi all'undicesimo posto nei 90 metri Sprint. Quest'ultimi due, nel mese di settembre, parteciperanno ai mondiali in Olanda.
Il Nuoto Valdinievole chiude ancora al primo posto tra le squadre toscane ed in ventunesima posizione finale, su ben 63 società, nella classifica per lo Scudetto, ovvero la somma dei punteggi ottenuti agli italiani in vasca di Milano disputati nel mese di aprile e i campionati italiani in mare di Riccione.