Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Comuncato stampa a cura di "Indipendenza Civica Montecatini": Cari concittadini Termali alla luce di quanto emerge dall'immane tragedia del Sisma Centro Italia che ha colpito le Regioni Lazio, Marche, Umbria e Abruzzo, considerato l'elevato tributo di vite umane che il nostro Popolo ha dovuto subire e la grave situazione che ha colpito miglia di persone private della propria abitazione, sicurezza, riteniamo opportuno rivolgere un accorato "appello" alle associazioni albergatori e commercianti, evitiamo di mensionare le sigle con l'intento di coinvolgere tutti, presenti sul nostro territorio Comunale al fine di rendere possibile l'accoglienza degli sfollati del Terremoto.
È nel nostro DNA di Montecatinesi l'ospitalità e non c'è modo migliore che dimostrarlo attraverso questa occasione. In questo caso non ci interessano le diatribe politiche o i clichè di uno schieramento piuttosto che un altro, ma solo il puro sentimento di solidarietà. Vorremmo condividere con tutti Voi il desiderio di costruire un "ponte solidale" dove far passare il sentimento dell'amore verso il prossimo, Aiutiamo i bambini, che in questo dramma hanno pagato un grosso tributo, gli anziani, custodi della storia di quei luoghi oggi teatro della tragedia, i figli e le figlie di quella terra, che mai potrà ritornare al suo stato naturale.
Lo stesso "credo" è rivolto anche all'Amministrazione Comunale, alla Maggioranza e Minoranza, fate in modo questa volta che la nostra città possa contribuire ad alleviare il dolore di questa gente, uomini e donne, a cui la vita ha chiesto il tributo maggiore la vita. "La sofferenza dell’altro costituisce un richiamo alla conversione, perché il bisogno del fratello mi ricorda la fragilità della mia vita, la mia dipendenza da Dio e dai fratelli." Papa Francesco
INDIPENDENZA Civica Gruppo Montecatini Terme