Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Il dirigente dell'istituto alberghiero Martini, Riccardo Monti, torna sul caos scuole generato principalmente dalla difficile condizione economica della Provincia di Pistoia. “La situazione è complicata – dice –: la provincia di Pistoia non provvede più la manutenzione straordinaria e ordinaria negli istituti che amministra. Il presidente della provincia Vanni è stato chiaro già dai primi di agosto, quando ci ha detto che i soldi non c'erano. Quella delle nostre scuole superiori è una situazione ormai insostenibile che necessita interventi rapidi”.
Proprio per questo il preside Monti si è fatto capo di un'iniziativa, insieme agli altri presidi delle scuole superiori in provincia: “Nei prossimi giorni scriveremo una lettera al premier Renzi, nella quale rivendicheremo la necessità di interventi alle strutture delle nostre scuole. La invieremo anche al governatore Enrico Rossi e al provveditorato degli studi di Pistoia. Tanti, troppi edifici sono senza la necessaria manutenzione da quasi due anni”.
Il preside Monti è anche tornato sulla polemica innescata da un comunicato di Casa Pound nei giorni scorsi, che ha creato non poca preoccupazione anche tra i genitori degli studenti. “L'allarme, ripeto, è stato totalmente infondato” sostiene il preside. “Non è il caso di creare allarmismi laddove non ci sono: le scuole della provincia hanno indubbiamente alcune problematiche, ma nell'istituto Alberghiero la situazione è migliore delle altre scuole e non ci sono situazioni preoccupanti come alcune voci vogliono far credere”.