Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il sindaco Pier Luigi Galligani interviene sulla via provinciale Camporcioni.
"Il presidente della Provincia di Pistoia Rinaldo Vanni ha comunicato l’adozione del bilancio 2016 e, fra l’altro, ha precisato che verrà finanziato l’intervento per il rifacimento del manto stradale della “Camporcioni”.
Questo intervento è pienamente condivisibile stante la situazione in cui versa l’importante strada di collegamento est-ovest della Valdinievole e dove il tratto che attraversa il territorio di Ponte Buggianese presenta le maggiori carenze.
Finalmente questo obiettivo è stato raggiunto e questo grazie al lavoro svolto a tutti i livelli; primo fra tutti la delegazione dei sindaci e parlamentari che, insieme al presidente Vanni, si sono recati a Roma (compreso il sottoscritto) e successivamente hanno operato affinché l’ente Provincia non andasse in “dissesto”, stante i tagli indotti dalle modifiche delle competenze attribuite all’ente medesimo.
L’intervento sulla Camporcioni è, quindi, il risultato di un’azione coordinata che dovrà proseguire affinché le difficoltà sulla viabilità e sugli interventi agli edifici scolastici di competenza provinciale (scuole superiori) siano presto superate e risolte.
Con l’asfaltatura della strada provinciale sarà possibile abolire il limite di velocità a 40 km/orari, oggi vigente da Montecatini a Chiesina Uzzanese, che è stato oggetto di tante critiche ed ironie e, peraltro, di difficile osservazione.
Auspico che sia possibile, a breve, mettere in campo ulteriori interventi di riqualificazione del tratto stradale interessato, anche con la realizzazione della già progettata rotonda all’intersezione della Camporcioni con via Pescia Vecchia e via Ponticello del Vescovo. Per questa realizzazione il Comune di Ponte Buggianese aveva destinato da due anni la quota di spettanza (140.000 euro), ma che ha visto il ritiro del finanziamento regionale (160.000 euro) perché la Provincia non aveva la copertura economica per la propria quota (100.000 euro)".