Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
È ancora derby fra Ponte e Larcianese
Ponte Buggianese. In Eccellenza per la terza volta in poco più di un mese i destini di Ponte Buggianese e Larcianese si incrociano e la posta in palio è piuttosto alta. In questo terzo confronto (dopo i due di Coppa Italia che hanno premiato i viola), sono in gioco punti pesanti soprattutto per il club pontigiano , fanalino di coda (punti 2) col peggior attacco del torneo (2 reti) che avrà per quel che può valere visto l'attuale trend, il vantaggio del fattore campo. I biancorossi vengono da tre ko consecutivi mentre sta decisamente meglio la Larcianese (punti 7), ma più lontana dalla zona pericoli grazie ai successi su Urbino Taccola e Cecina nelle ultime settimane. Riguardo i probabili schieramenti nessuna defezione tra le fila degli ospiti che ritrovano a centrocampo le geometrie di Fioravanti e la sostanza di Amatucci.
Ranghi uniti e compatti anche in casa Ponte con i due grandi ex Bargellini e Citera fortemente motivati.
Fischio d'inizio alle 15,30.
Lampo e Quarrata si sfidano cercando la propria identità
In Promozione, ai Giardinetti va in scena il derby Lampo (punti 4)- Quarrata (punti 5), due squadre ancora in cerca di identità ma anche di punti per togliersi da posizioni alquanto scomode. Gli azzurri di casa devono arginare l'emorragia di sconfitte (tre consecutive) mentre stanno leggermente meglio i giallorossi di Mangoni che almeno un punto nelle ultime tre gare lo hanno fatto. In settimana, alle pendici del San Baronto, c'è stato l'arrivo del nuovo direttore sportivo Claudio Salvetti, ex grande bomber, che ha caricato subito l'ambiente azzurro. «Da parte mia umiltà, schiettezza e passione sono le linee guida e voglio incidere sui giocatori a livello caratteriale. Con me, sia ben chiaro, non deve mai mancare la grinta e la voglia di far bene da parte della squadra». E’ invece una sorta di testa-coda quella che attende l'Aglianese nel sesto turno di campionato. La squadra nero-verde, prima in classifica, andrà a trovare il Sagginale, penultimo in graduatoria con soli due punti. Partita comunque non semplice, con i rivali affamati di punti. Le difficoltà aumentano anche a causa delle dimensioni ridotte del campo di gioco dei fiorentini che favoriscono squadre meno tecniche e sulla difensiva.