Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
CALCIO ECCELLENZA
La Larcianese a Castelfiorentino cerca il primo successo
Nel quinto turno del campionato d’ Eccellenza la Larcianese giocherà sul terreno del Castelfiorentino (inizio gara ore 15.30), storicamente campo ostico per i valdinievolini. Infatti nei molti precedenti tra gialloblù e viola , pure in serie D, difficilmente la Larcianese è riuscita a portare a casa risultati positivi. Anche l'ultimo confronto dell’aprile 2014 ha visto il successo di misura dei castellani, sulla squadra allora allenata da Paolo Tognarelli. In classifica sono sette i punti del Castelfiorentino contro i tre della Larcianese, frutto di altrettanti pareggi. Da questa sfida mister Petroni ancora squalificato, e sostituito in panchina dal vice allenatore Mirko Gioè si aspetta una prova d'orgoglio della squadra, ancora all'asciutto di vittorie in Campionato, ma bella e convincente in Coppa Italia, come dimostra il 3-0 rifilato al Signa mercoledì. Tra i convocati figura anche il centravanti Raffi, che è tornato ad allenarsi con il gruppo. Comunque partirà dalla panchina. Restano ai box Massaro e Del Catermale.
CALCIO PROMOZIONE
In Promozione, Lampo e Ponte Buggianese si presentano nella quarta giornata con stati d’animo diversi. Il successo nel derby del Pertini ha infatti ridato morale al clan azzurro, reduce da un avvio incerto, mentre i bianco rossi pontigiani hanno subito il secondo k.o di seguito dopo la vittoria all’esordio e devono subito invertire la rotta.
Il calendario mette sulla strada della Lampo un altra gara molto sentita
contro la Cerretese. La rivalità e la vicinanza fra i due comuni fanno di questa gara un derby a tutti gli effetti. Mister Panati perde lo squalificato Geri, ma ritrova Michelotti. Sassaroli ne avrà ancora per una decina di giorni.
Il Ponte Buggianese invece è di scena a Pontremoli contro la Lunigiana, squadra molto temibile; Mister Scintu (nella foto) avrà a disposizione l'intero organico. La squadra è attesa ad una pronta riscossa.