Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Oggi il derby Quarrata-Larcianese
E il Valdinievole Montecatini sfida il Porta Romana dove gioca Batistuta junior
PISTOIA Nel girone B d’Eccellenza tiene banco il derby del “Raciti” con protagoniste Quarrata e Larcianese mentre il Valdinievole Montecatini ospita tra le mura amiche l’insidioso Porta Romana.
Quarrata-Larcianese. Giallorossi e viola ormai si conoscono bene in quanto si tratta del terzo incontro tra le due squadre nel giro di poco più di un mese, dopo i due match disputati in Coppa Italia (un successo per parte). C’è grande fiducia in casa della Larcianese rinfrancata dalla vittoria a tavolino sulla Rignanese e da un reparto avanzato che sta iniziando a sbloccarsi, «E’ tempo di conquistare risultati sul campo oltre che nelle sedi federali – dice il dg Piero Beneforti, ex di turno - La squadra esprime un buon calcio tuttavia raccoglie asssai meno di quanto meriterebbe». Mister Roventini avrà l'intera rosa a disposizione, ma dovrà valutare bene le condizioni fisiche di capitan Nicola Pinto, alle prese con noie muscolari, e del giovane classe 1997 Gabriele Panelli, debilitato un virus influenzale. Non tutti i tifosi viola sono soddisfatti di questo inizio di campionato.
Valdinievole Montecatini – Porta Romana. Al Mariotti arriva Batistuta junior, figlio d’arte, e il suo Porta Romana, squadra che soprattutto in avanti sa essere molto pericolosa. «I fiorentini – spiega Giuli, trainer dei termali – applicano un 3-5-2 abbastanza spregiudicato ma allo stesso tempo lasciano giocare. Sarà una bella battaglia». I biancocelesti di casa (4 punti nelle ultime due gare) saranno privi a lungo del centrocampista Ruglioni , k.o per un brutto infortunio, però recuperano sulla fascia la corsa e le giocate di Lorenzo Vettori.
Lampo e Monsummano altro derby valdinievolino
Ecco una classica valdinievolina
Lamporecchio. Quarto turno in Promozione. Lampo-Monsummano. E’ una “classica “ del calcio valdinievolino fra due club entrambi vicini a festeggiare il centenario della propria fondazione. Tanta storia e tante sfide all’ultimo sangue con un presente assai simile. Sia Lampo che Monsummano vengono infatti da una stagione complicata a cui sono seguite le incertezze estive. Sono ripartite sotto l’aria del rinnovamento, radicalmente cambiate sotto il profilo dell’organico. All’appuntamento dei Giardinetti arrivano meglio gli ospiti, reduci dalla convincente affermazione sul Vallicisa, primo successo stagionale mentre gli azzurri padroni di casa non hanno ancora vinto. «Non dobbiamo fare che l’impresa col Vallicisa resti fine a se stessa», dice Montuori del Monsummano. «Per noi è un test di vitale importanza – dice Panati della Lampo (nella foto) – abbiano il dovere di dare un segnale forte al campionato ed ai nostri sostenitori. Mi aspetto più del massimo da tutti». Le ultime dalle sedi danno il Monsummano senza gli acciaccati Gurgone e Fabbri. Nella Lampo ancora ai box Gamba, grande ex, e Spinelli.
Signa–Ponte Buggianese. C’è da capire innanzitutto se la squadra biancorossa avrà fatto tesoro della severa lezione per mano dello Zenith che ha fatto tornare sulla terra gli atleti pontigiani, mai in partita domenica scorsa. Affrontare in trasferta quelle che molti addetti ai lavori reputano la migliore formazione del torneo, potrebbe essere la giusta medicina. «Sbagliare di nuova l’approccio contro un avversario simile sarebbe imperdonabile», ammette mister Bicchieri.
Calcio seconda categoria
Derby da tripla al campo Pertini Trasferta difficile per l’Antares
PISTOIA. Con una classifica ancora incerta, si cercano conferme sulle proprie ambizioni.
Unione Pontigiana- Giovani Via Nova . Derby da tripla al Pertini fra la capolista del torneo, a punteggio pieno ed un Via Nova in netta crescita. Mister Bendinelli ancora alle prese con alcuni infortunati: "deciderò all'ultimo momento, dopo aver verificato le condizioni dei miei ragazzi", ma anche in casa Via Nova sono annunciate numerose defezioni, con squadra da ridisegnare.
Nievole – Orentano. Al Mucci c’è il retrocesso Orentano, reduce dalla bella affermazione sul San Felice. Locali in assoluta emergenza con tanti in infermeria.
Casalguidi-Cerbaia. I canarini, con quattro punti, devono cercare di fare bottino pieno per non perdere troppo terreno dalla vetta. Il Cerbaia vendera' cara la pelle con un Ilarda, bomber di razza ed in grado di risolvere le partite in qualsiasi momento.
Rd Castelfranco-Antares. Trasferta difficile per i rossoblù, di scena sul campo di una delle favorite per la vittoria finale. Servono punti per tentare di rianimare una classifica spenta. San Felice- Valdibure. Sfida sentita, tra due squadre che proveranno a buttare in campo il campanilismo storico.
Spedalino-Amici Miei. Stracittadina aglianese dal duplice valore. Oltre al prestigio locale, il pari non serve a nessuna delle due.