As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
E' partito per la Croazia un gruppo di studenti delle classi quarte dell’Istituto tecnico agrario statale D. Anzilotti, nell’ambito del progetto Erasmus che vede coinvolti insieme all’Anzilotti il Collegio dei periti agrari e altri istituti superiori toscani.
Il progetto, partito il mese scorso, ha messo a disposizione delle borse di studio per studenti delle scuole superiori e studenti universitari, che hanno potuto trascorrere un periodo di studio e lavoro di 30 giorni all’estero. Il primo gruppo è stato a giugno in Bretagna, adesso è la volta della Croazia e l’ultimo gruppo partirà per la Spagna a fine mese.
"Si tratta di un’iniziativa molto importante dal punto di vista formativo - racconta la vicepreside dell’Anzilotti Elisa Romoli - che consente ai ragazzi di visitare aziende legate ai loro specifici indirizzi di studio e contemporaneamente approfondire la conoscenza delle lingue straniere".
di Stefania Berti