Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
La Nico Basket Massa e Cozzile apre il campionato con una sofferta, ma meritata vittoria contro il Fotoamatore Florence. Primo quarto equilibrato, con Nerini trascinatrice con 6 punti, che si chiude 12-9 , secondo quarto con un leggero allungo da parte delle padroni di casa +9 all intervallo.
Nel terzo quarto le fiorentine rientrano in gara grazie a Ciantelli, 10 punti, vincendo il tempino 14-16.
Inizio ultimo quarto con il Fotoamotore che riesce a portarsi a -4 , ma le rosa nero riescono a gestire il vantaggio chiudendo con +8, risultato finale 65-57.
Buona prova collettiva in attacco con Maffei, Orsini e Petri in doppia cifra , mentre di sicuro da registrare la difesa, 57 punti subito sono molti.
Prossima partita il 29 ottobre a Pontedera.
Nico basket Massa e Cozzile 65 - Il fotoamatore Florence 57
parziali: 12-9, 33-24 (21-15), 47-40 (14-16) Tiri liberi: 15/22 Nico, 12/18 Florence. Arbitri: D. Mariotti e M. Marinaro di Cascina (Pi)
NICO BASKET: Nerini 8, Balleggi ne, Doda 5, Montian ne, Orsini 14, Giari 3, Marotti 2, Gentile 5, Petri 15, Corradini, Pagni 2, Maffei 11.Allenatore: A. Rossi
IL FOTOAMATORE FLORENCE: Stefanini 5, Ciantelli 23, D'Erasmo 14, Mascio ne, Basilissi ne, Matteini 2, Al Tumi 4, Ghiribelli 4, Lupi 5, Mortelli.
Allenatore :Pandolfi