Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Giovedì 3 novembre, nel bel contesto del Convento del Torricchio a Uzzano, la condotta Slow Food Valdinievole organizza una cena a base di prodotti buoni, puliti e giusti secondo la filosofia dell’associazione con la chiocciolina.
Una “cena tra amici” quella di venerdì perché sia ai fornelli che in sala, a cucinare e servire gli ospiti, saranno i soci della Condotta locale reduci dalle bellissime esperienze di Terra Madre Salone del Gusto di Torino a settembre e del Festival della salute e della presentazione di Slow Wine 2017 a ottobre in quel di Montecatini.
A testimoniare la vivacità del gruppo che sostiene i principi dell’associazione presieduta a livello internazionale da Carlo Petrini ma soprattutto le “buone pratiche” di tutto un territorio che partendo dai produttori, passando per l’amministrazione comunale e finendo con i cittadini, sempre più “pensa e mangia locale”.
La cena di giovedì 3 novembre è finalizzata a raccogliere fondi destinati alla realizzazione dei numerosi progetti firmati Slow Food portati avanti nel territorio. Progetti importanti – sostenuti anche dalle Amministrazioni e da altre importanti associazioni della vallata - perché finalizzati a aiutare l’economia agricola locale, a promuovere l’educazione alimentare e il rispetto dell’ambiente e del paesaggio, a sostenere la biodiversità e la lotta agli sprechi, a valorizzare le eccellenze di un territorio, progetti quali il Mercato della terra, gli Orti scolastici e gli Orti in Africa e Olea Extra…Slow.
Ma ecco il menù proposto e realizzato dallo chef Giuliano Calvetti che a grande richiesta torna ai fornelli: Pasta al ragù di cinghiale, Cinghiale in agrodolce, Purè di castagne e Castagnaccio. Il tutto annaffiato da Chianti Montalbano – Fattoria Betti, Vin santo “tre chiodi” – Az. Agricola Marzalla e Vin santo Fattoria Marini. Il costo della serata è € 25 per i Soci Slow Food, € 30 per i non soci. La prenotazione è obbligatoria telefonando ai numeri: 335 6693002 o 366 4474458. L’appuntamento è alle ore 20.30 al convento del Torricchio a Uzzano.