Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Giovedì 3 novembre, nel bel contesto del Convento del Torricchio a Uzzano, la condotta Slow Food Valdinievole organizza una cena a base di prodotti buoni, puliti e giusti secondo la filosofia dell’associazione con la chiocciolina.
Una “cena tra amici” quella di venerdì perché sia ai fornelli che in sala, a cucinare e servire gli ospiti, saranno i soci della Condotta locale reduci dalle bellissime esperienze di Terra Madre Salone del Gusto di Torino a settembre e del Festival della salute e della presentazione di Slow Wine 2017 a ottobre in quel di Montecatini.
A testimoniare la vivacità del gruppo che sostiene i principi dell’associazione presieduta a livello internazionale da Carlo Petrini ma soprattutto le “buone pratiche” di tutto un territorio che partendo dai produttori, passando per l’amministrazione comunale e finendo con i cittadini, sempre più “pensa e mangia locale”.
La cena di giovedì 3 novembre è finalizzata a raccogliere fondi destinati alla realizzazione dei numerosi progetti firmati Slow Food portati avanti nel territorio. Progetti importanti – sostenuti anche dalle Amministrazioni e da altre importanti associazioni della vallata - perché finalizzati a aiutare l’economia agricola locale, a promuovere l’educazione alimentare e il rispetto dell’ambiente e del paesaggio, a sostenere la biodiversità e la lotta agli sprechi, a valorizzare le eccellenze di un territorio, progetti quali il Mercato della terra, gli Orti scolastici e gli Orti in Africa e Olea Extra…Slow.
Ma ecco il menù proposto e realizzato dallo chef Giuliano Calvetti che a grande richiesta torna ai fornelli: Pasta al ragù di cinghiale, Cinghiale in agrodolce, Purè di castagne e Castagnaccio. Il tutto annaffiato da Chianti Montalbano – Fattoria Betti, Vin santo “tre chiodi” – Az. Agricola Marzalla e Vin santo Fattoria Marini. Il costo della serata è € 25 per i Soci Slow Food, € 30 per i non soci. La prenotazione è obbligatoria telefonando ai numeri: 335 6693002 o 366 4474458. L’appuntamento è alle ore 20.30 al convento del Torricchio a Uzzano.