Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
L’Istituto tecnico agrario “D. Anzilotti” di Pescia ripropone, nei giorni 5, 6 e 7 novembre, la Mostra dei funghi, giunta ormai alla 18esima edizione. Il tema di quest’anno, che sarà oggetto del convegno interno per gli studenti, sabato 5 alle ore 9,30, è l’analisi molecolare in micologia, che rappresenta un passo avanti nella conoscenza dei funghi e nella conservazione della biodiversità. Relatore, un vecchio amico dell’Istituto agrario: Marco Della Maggiora, esperto di funghi dell’Associazione Micologica Bresadola, che illustrerà in particolare l’importanza dello studio del Dna nella classificazione dei funghi.
I funghi esposti alla mostra sono stati raccolti nei nostri boschi e portati a scuola dagli stessi alunni e dagli insegnanti di indirizzo, che hanno provveduto alla classificazione e alla sistemazione.
La mostra sarà aperta gratuitamente al pubblico da domenica 6 novembre, dalle 9,30 alle 19, mentre il lunedi mattina, su prenotazione, la mostra sarà riservata alle visite didattiche delle scuole del territorio.
Per prenotare le visite si può contattare la segreteria telefonando al numero 0572/49401.
La locandina della manifestazione è realizzata con un acquerello della professoressa Siriana Becattini, ex dirigente scolastico dell'Istituto.