A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Terminato all’Istituto tecnico agrario “D. Anzilotti” di Pescia il convegno che apre la 18esima edizione della Mostra dei funghi. Il fil rouge dell’intervento di Marco Della Maggiora, esperto di funghi dell’associazione micologica Bresadola, quest’anno era l’analisi molecolare in micologia, che rappresenta un passo avanti nella conoscenza dei funghi e nella conservazione della biodiversità.
Uno degli argomenti principali verteva sull’importanza dello studio del Dna nella classificazione dei funghi. Il convegno si rivolgeva soprattutto agli studenti della scuola, ma c’erano anche ospiti esterni: tra essi, l’ex dirigente dell’Anzilotti Siriana Becattini, che tra l’altro ha realizzato anche l’acquerello usato per la locandina.
Prima dell’inizio dei lavori è stato consegnato un attestato di merito ai due studenti che si sono distinti lo scorso anno per il rendimento scolastico: Matteo Della Maggiora e Sara Amoriello, che ora frequentano rispettivamente la quarta e la quinta.
La mostra, da domenica, è aperta al pubblico e visitabile gratuitamente: i funghi in esposizione sono stati raccolti nei nostri boschi e portati a scuola dagli alunni e dagli insegnanti di indirizzo, che hanno provveduto alla classificazione e alla sistemazione. Lunedi mattina, su prenotazione, la mostra sarà riservata alle visite didattiche delle scuole del territorio.