As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Buone notizie per gli studenti residenti nei comuni di Crespina Lorenzana (PI), Impruneta (FI) e Uzzano: la giunta regionale ha infattti deciso di realizzare due nuovi edifici scolastici e l'ampliamento e messa norma di un altro. In tutto 2 milioni e mezzo investiti direttamente da risorse regionali e affidati per la loro erogazione e rendicontazione a Sviluppo Toscana Spa.
A Uzzano sarà la locale scuola secondaria di secondo grado a ricevere l'intervento di ampliamento strutturale e di messa a norma secondo le normative più recenti.
«Una buona notizia per gli studenti e le famiglie di Uzzano, un impegno che viene mantenuto dopo che nella recente legge finanziaria regionale ci eravamo adoperati per garantire il finanziamento. È il frutto di un lavoro che abbiamo iniziato molti mesi fa, recependo le sollecitazioni dell’amministrazione comunale. Un lavoro che adesso ha mostrato i suoi risultati concreti, con la delibera attuativa che consente al Comune di utilizzare il finanziamento. Investire sulla scuola è investire sul futuro e questo significa anche investire sulle strutture scolastiche. Anche per queste ragioni, il nostro impegno continua anche per tutte le altre situazioni di edilizia scolastica bisognose di interventi presenti sul nostro territorio provinciale».
Così Marco Niccolai e Massimo Baldi, consiglieri regionali del Pd, commentano la notizia dell’approvazione da parte della giunta toscana della delibera sul finanziamento di 500mila euro al Comune di Uzzano, per lavori di ampliamento e messa a norma secondo le normative più recenti delle scuole medie.