Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Radiato dall’ordine degli psicologi perché seguace delle teorie di Hamer. E’ quanto successo a Montecatini Terme dove, come riporta La Repubblica, lo psicologo Sergio Paccosi (nato nella città termale ma residente a Ponte Buggianese), che ha annunciato ricorso, è stato denunciato da una collega che aveva seguito una sua ex paziente.
Lo psicologo, spiega il quotidiano, avrebbe spiegato che le metastasi non sono dovute al tumore primario ma all’ansia dell’agitazione da questo provocate. Segnalato all’ordine della Toscana è stato avviato un procedimento disciplinare che si è concluso con la radiazione, la prima in Italia su questa tematica.
Lo psicologo di Montecatini Terme non nasconde la sua ‘affiliazione’ alle teorie dell’ex medico tedesco che ha elaborato la nuova medicina germanica, secondo cui i tumori e più in generale le malattie sarebbero provocate da conflitti interiori come l’ansia e l’agitazione.
“Illudere le persone promettendo guarigioni miracolose attraverso teorie che vengono spacciate per scientifiche – ha detto il presidente dell’ordine degli psicologi della Toscana Lauro Mengheri raggiunto dall’Ansa – è un atto gravissimo che mette in pericolo la vita dei pazienti, soprattutto se stanno affrontando malattie come i tumori. La psicologia è una scienza che si avvale di strumenti e metodologie scientificamente valide. Soprattutto in ambito oncologico – ha concluso Mengheri – le cure psicologiche non devono sostituirsi alla medicina, bensì integrarle per promuovere il massimo benessere e la miglior qualità di vita possibile nelle persone”.