Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
MONTECATINI - Non solo la ruota panoramica e le goistre del luna park: i ladri hanno fatto "visita" anche alle casette del "Borgo del Natale" posizionate in via delle Tamerici e gestite da artigiani. Questo il racconto e le foto tratti dal profilo Facebook del gruppo AngeliMct.
"Verso le 20 siamo stati contattati da un responsabile delle casine del Borgo del Natale. Durante uno dei soliti giri di controllo, si sono accorti che sono state forzate le porte di tre casine. Una di queste è la nostra.
Siamo corsi sul posto e in effetti abbiamo avuto una spiacevole sorpresa: naturalmente mancano alcuni dei premi "importanti" ma non riusciamo a capire bene cosa perchè è stato messo tutto sottosopra. La Play Station, premio di spicco per i ragazzi, è sparita, così come alcuni accendini vintage da collezione, delle cinture, bracciali, forse un oggetto in peltro e non sappiamo bene cos'altro. Il contenitore delle collane è stato sparpagliato al suolo. Non c'è stato tempo di aprire tutte le scatole.
Cosa dire a persone del genere? Che sono più pezzenti di quanto possano immaginare? Che ormai sono con l'acqua alla gola? Cosa credevano di trovare dentro una casina con scritto pesca di beneficenza? Mi dispiace per gli altri due venditori a cui è andata molto peggio che a noi. Ok, noi mica ci fermiamo di fronte a certa gentaccia. Continuiamo a raccogliere materiale, meglio se giochi, pupazzi o carte (gormiti, Yu gi ho Pokemon). Noi siamo Angeli e perdoniamo tutti. Solo non fatevici beccare eh!".
Intanto i gestori delle varie attrazioni del luna park, che nei giorni scorsi hanno subìto a loro volta una serie di furti, hanno iniziato a organizzare ronde notturne per monitorare la situazione e fare da deterennte ad altri atti vandalici.