Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Luca Biscioni interviene sui finanziamenti alle attività sportive.
"Nel corso del consiglio comunale del 16 novembre è stata discussa la nostra interrogazione di cui all'oggetto. Nel corso del dibattito mi è parso importante sottolineare l'impegno che la amministrazione comunale deve costante mantenere per sostenere tutte le attività sportive, e in particolare quella dei settori giovanili, dove i nostri ragazzi possono trovare modo di poter crescere sia fisicamente che di carattere.
E' emerso come nel nuovo regolamente dello sport comunale, seguendo la apposita normativa della Regione Toscana non siano piu' previsti contributi a pioggia. Parlando di questo il sindaco ha detto che farà emettere un bando al quale le singole società potranno partecipare per richiedere fondi per mantenere la loro attività.
Consigliamo quindi alle varie società di tenere stretti contatti con gli appositi uffici in modo da poter presentare le apposite domande in tempo utile.
Oltre a sollecitare la uscita di questo bando ho sollecitato sindaco e giunta a implementare l'opera di manutenzione degli impianti sportivi esistenti, di attivarsi per il problema della piscina e di prevedere nuovi impianti per sport già in essere o che in un prossimo futuro potrebbero aprire loro attività nel nostro comune".