Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
“Ormai - afferma Manuel Vescovi, capogruppo in consiglio regionale della Lega Nord - non ci sorprendiamo più nell’apprendere di svariati disagi nell’area della provincia pistoiese, dopo le copiose piogge dei giorni scorsi. Quello che ci indigna è che, a prescindere dall’abbondanza delle precipitazioni, alcune situazioni esulano dai fenomeni atmosferici, ma derivano da altri fattori. L’incuria, una manutenzione superficiale e troppo dilatata nel tempo possono poi creare disagi a ripetizione com’è accaduto, ad esempio, nella zona di Pontepetri, dove alcune famiglie hanno dovuto lottare col fango per dei tombini intasati“.
“Nel tecnologico ed evoluto 2016, ormai quasi 2017 - insiste Vescovi -possibile che i residenti debbano fare i conti con ripetuti disagi che, viceversa, potrebbero essere evitati con una maggiore attenzione da parte di chi di dovere? Evitiamo, poi, il classico gioco italiano dello scaricabarile, poiché le criticità devono essere risolte, possibilmente, prima che accadano.”
“E’ tassativamente da evitare - conclude Manuel Vescovi - che ci siano cittadini di Serie A e di Serie B, o magari pure di categorie decisamente inferiori….”