As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Ormai lasciato alle spalle il 2017 è tempo di analisi sull’attività del gruppo Fratres di Pieve a Nievole: anche se con un piccolo calo di donazioni rispetto al 2016, comunque anche nell’anno 2017 sono state effettuate oltre 600 donazioni. Ci sono stati nuovi iscritti, soprattutto giovani, circa 30, che con entusiasmo hanno arricchito il buon numero di donatori iscritti e attivi al gruppo.
Nell’anno passato l’attività è stata caratterizzata dalla Festa del donatore, dalla distribuzione del giornalino “Il donatore pievarino, dagli incontri nelle scuole, tenendo lezioni agli alunni per spiegare l’importanza della donazione del sangue e il valore sociale di questo gesto, la costante presenza con il proprio gazebo alle feste paesane e la partecipazione alle assemblee provinciale, regionale e nazionale Fratres.
Venerdi alle 21, presso i locali della Misericordia, si terrà l’annuale assemblea ordinaria, dove, dopo l’approvazione del bilancio, il presidente Parrillo relazionerà sull’attività svolta nell’anno 2017 e illustrerà le attività che sono già in programma e in cantiere per l’anno in corso. "Tutte attività che verranno svolte - dice Parrillo - saranno in funzione a diffondere nella società l’importanza della donazione del sangue e del plasma e l’alto valore di questo gesto così semplice ma di vitale necessità per tutti coloro che hanno bisogno di particolari cure e per la realizzazione dei farmaci salvavita".