Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Proseguono i lavori di e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, per il potenziamento del sistema elettrico di Pescia: domani, domenica 27 novembre, l’azienda elettrica effettuerà un intervento di potenziamento del sistema elettrico nelle località Val Chiusa, Monte a Pescia, Marzalla, Collecchio e aree limitrofe.
Le squadre operative dell’azienda rinnoveranno la componentistica elettromeccanica nelle cabine elettriche, dove installeranno anche sezionatori motorizzati ed elementi di ottimizzazione tecnologica per automatizzare il funzionamento degli impianti e attivarne latelegestione con benefici sia nelle situazioni ordinarie, grazie a un migliore assetto dei carichi elettrici, sia in caso di disservizio, perché con manovre in telecomando è possibile isolare il tratto di linea danneggiato e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze.
I lavori devono essere eseguiti in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione programmata, domenica 27 novembre dalle ore 8:00 alle 13:00, che e-distribuzione grazie a bypass da altre linee ha circoscritto a un gruppo ristretto di utenze (alcuni civici di via Sismondi, via Andreotti,via Monte a Pescia, viale Unità d’Italia, via Paradiso, via Collecchio, via Berlinguer, via Vicinale Chiari, via Pio X, piazza Matteotti), anche se i lavori porteranno benefici al servizio elettrico di tutte le località. I lavori sono stati programmati eccezionalmente di domenica (visto che le condizioni tecniche e operative lo consentono) per ridurre i disagi agli esercizi attivi nei giorni feriali. I clienti sono informati attraverso affissioni nella zona interessata. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.
Un intervento analogo sarà effettuato lunedì 28 novembre, dalle ore 14:00 alle 16:00, in una zona del centro di Quarrata con interruzione programmata per alcuni civici di via Pacinotti, via Galilei, via Montalbano, via Vespucci, via Fiorentina, via Madonna, via Repubblica, via Fermi, via Torricelli, via Meucci, via Volta, via XXV aprile.